124c ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: Ieri sera ho visto la versione passata da Canale 5... Mah, considerato che non ho visto il film al cinema per cui non posso fare confronti oggettivi, a me il film è parso palesemente TAGLIATO in almeno due sequenze, dove mancano dettagli necessari a comprendere cosa sta avvenendo: quando Joker incide la bocca di un tizio con il coltello (non si vede nulla e l'uomo poi cade a terra morto!) e quando Joker riesce a fuggire dalla stanza dell'interrogatorio...
Come se "Il cavaliere oscuro" fosse l'unico film di Batman censurato! Da anni, infatti, in videoteca passa la copia accorciata di "Batman, il ritorno" e tu ti lamenti per due scene tagliate in tv dell'ultimo bat-movie? Mam distribuissero in DVD la copia cinematografica di "Batman, il ritorno", con le sequenze soppresse da anni, piuttosto!
ho solo rettificato un'informazione sbagliata... Anche in altri forum confermano che il film di Nolan è stato tagliato.
124c ebbe a dire: il film che c'è nel DVD, accorciato in almeno tre sequenze!
Che tu sappia, vale anche per il bluray, che ho appena comprato?
Grazie.
124c • 1/06/10 13:09 Contatti col mondo - 5195 interventi
Tarabas ebbe a dire: 124c ebbe a dire: il film che c'è nel DVD, accorciato in almeno tre sequenze!
Che tu sappia, vale anche per il bluray, che ho appena comprato?
Grazie.
Non saprei.
124c • 1/06/10 13:10 Contatti col mondo - 5195 interventi
Rebis ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: Ieri sera ho visto la versione passata da Canale 5... Mah, considerato che non ho visto il film al cinema per cui non posso fare confronti oggettivi, a me il film è parso palesemente TAGLIATO in almeno due sequenze, dove mancano dettagli necessari a comprendere cosa sta avvenendo: quando Joker incide la bocca di un tizio con il coltello (non si vede nulla e l'uomo poi cade a terra morto!) e quando Joker riesce a fuggire dalla stanza dell'interrogatorio...
Come se "Il cavaliere oscuro" fosse l'unico film di Batman censurato! Da anni, infatti, in videoteca passa la copia accorciata di "Batman, il ritorno" e tu ti lamenti per due scene tagliate in tv dell'ultimo bat-movie? Mam distribuissero in DVD la copia cinematografica di "Batman, il ritorno", con le sequenze soppresse da anni, piuttosto!
ho solo rettificato un'informazione sbagliata... Anche in altri forum confermano che il film di Nolan è stato tagliato.
...ed io ti ripeto che il secondo Batman di Burton è stato più tagliato di quello di Nolan in tre sequenze iniziali!
Zender • 1/06/10 15:18 Capo scrivano - 49251 interventi
Sì, ma perché fare il paragone 124c? Rebis ha parlato di un film. D'accordo, hai aggiunto che anche quello di Burton è tagliato. Ma sarebbe bene scriverla nella sez homevideo del film di Burton la cosa magari, dove invece non è scritto nulla. Non è che se uno è tagliato non va detto solo perché ne han tagliati anche altri.
124c • 1/06/10 16:25 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Sì, ma perché fare il paragone 124c? Rebis ha parlato di un film. D'accordo, hai aggiunto che anche quello di Burton è tagliato. Ma sarebbe bene scriverla nella sez homevideo del film di Burton la cosa magari, dove invece non è scritto nulla. Non è che se uno è tagliato non va detto solo perché ne han tagliati anche altri.
124c • 1/06/10 18:16 Contatti col mondo - 5195 interventi
Nel bene, o nel male, considero "Il cavaliere oscuro" come la parte centrale di una trilogia. Sicuramente, il terzo film sarà più positivo e meno pessimista.
Zender • 1/06/10 18:37 Capo scrivano - 49251 interventi
124c ebbe a dire: Nel bene, o nel male, considero "Il cavaliere oscuro" come la parte centrale di una trilogia. Sicuramente, il terzo film sarà più positivo e meno pessimista. Anche perché più pessimista di così mi diventa un lacrima-movie...
Raremirko • 2/09/13 23:39 Call center Davinotti - 3863 interventi
Effettivamente, come ho letto nel papiro, il Joker di Ledger deve molto alla maschera di The crow; all'inizio non me n'ero accorto, però pensandoci è proprio così.
Gugly • 2/09/13 23:48 Archivista in seconda - 4713 interventi
Zender ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Nel bene, o nel male, considero "Il cavaliere oscuro" come la parte centrale di una trilogia. Sicuramente, il terzo film sarà più positivo e meno pessimista. Anche perché più pessimista di così mi diventa un lacrima-movie...
Una due giorni in cui mi sono gustato questo Batman e il successivo. Sempre belli a prescindere dalla differenza di villain: impossibile superare Joker e il suo biascicare malefico.
A fattor comune la calzante colonna sonora di Hans Zimmer, che si conferma nella top10 dei compositori per film di tutti i tempi.
Al di là di Hans Zimmer (lo trovo un pò pomposo, però) a me i due Batman nolaniani non mi hanno trasmesso nessuna emozione (al di là della grande tecnica che non si discute), tra i film più sopravvalutati di sempre (come il suo regista, Memento a parte)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/07/08
Tomslick, Patrick78, Vstringer, Didda23, Stelio, Taxius
Cotola, Galbo, Manulele81, Enzus79, Herrkinski, Supercruel, Redeyes, Reevng, Greymouser, Tarabas, Scrip, Pemulis, Tyus23, Capannelle, Ducaspezzi, Edecubo, Ryo, Ira72, Sebazara
Mascherato, G.Godardi, Stubby, Deepred89, MAOraNza, Elsup, Lele Emo, Rickblaine, Disorder, Mcfly87, Nando, Rullo, Ale nkf, Daniela, Mco, Jena
Puppigallo, Ammiraglio, Gianlux, Scarlett, Sunchaser, Stelino64, 124c, Magnetti, Belfagor, Rambo90, Gestarsh99, Paruzzo, Werebadger, Giacomovie, Maxx g, Viccrowley, Thedude94, Paulaster, Gottardi, Giùan
Flazich, Dusso, Val, Kolly, Xamini, Ianrufus, Mtine, Saintgifts, Alex1988, Katullo, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lovejoy, Il_koreano, Ercardo85, Lucius, Giapo, Bruce, Darkknight, Rebis, Piero68, Siregon, Buiomega71, Lythops, Minitina80
Brainiac, Matalo!, Renato, Nipo