Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Dandi • 11/03/10 14:43 Segretario - 1486 interventi
Scusa Zender, l'ho appena commentato e trovo stupefacente la davinottizzazione sotto il genere commedia. Non sarebbe il caso di spostarlo sotto horror, o magari fantascienza? Cioè, da ridere non ci trovo proprio nulla...
Zender • 11/03/10 14:47 Capo scrivano - 48467 interventi
Può trattarsi di davinottizzazione scorretta, in effetti. Però horror mi pare un po' eccessivo, così come fantascienza. E se si passasse al drammatico piuttosto? O il fantastico...
Il Dandi • 11/03/10 14:49 Segretario - 1486 interventi
Fantastico mi pare adeguato... ;)
Zender • 11/03/10 20:15 Capo scrivano - 48467 interventi
Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...
B. Legnani • 27/06/16 01:47 Pianificazione e progetti - 15108 interventi
Fauno ebbe a dire: Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...
Caro Fauno,
Celi straordinario come sempre, ma qui - a mio avviso - ha grande peso anche lo strepitoso doppiaggio di Cigoli, che dà ancora più spessore al luciferino personaggio.
p.s. Ero incerto fra 2,5 e 3. Ho deciso per il 3 perché possiede alcuni elementi molto particolari: le 500 bianche, lo spot dell'LSD, l'inizio alla Buzzati...
B. Legnani • 27/06/16 10:03 Pianificazione e progetti - 15108 interventi
Fauno ebbe a dire: Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...
E' la Modigliani a fare il voltafaccia finale, se intendi la ragazza che da hippy diventa "integrata".
In effetti la Hooper è la governante di Nosferatu...
Mike • 12/06/20 15:46 Disoccupato - 12 interventi
Segnalo che il vero nome dell'attrice Francesca Modigliani (che nel film interpreta Laura la ragazza hippy) è Maria Laura De Franceschi. Fonte: il fascicolo ministeriale di "Hanno cambiato faccia" depositato presso l'Archivio Centrale dello Stato.
Fauno
Homesick, Ryo, Chappaqua, Bubobubo
Tomastich, G.enriquez, Bruce, Il Dandi, Lucius, Rufus68, Minitina80, Cerveza, Capannelle
Dusso, Mascherato, Daniela, Il Gobbo, Saintgifts, Trivex, Motorship, Rebis, B. Legnani, Apoffaldin, Diamond, Pigro
Deepred89, Cotola, Myvincent, Modo, Maik271, Alex1988, Pessoa, Noodles
Renato, Caesars, Guru, Giùan, Faggi, Matalo!, Marcel M.J. Davinotti jr.
Brainiac, Stefania, Leandrino