Discussioni su Grindhouse - A prova di morte - Film (2007) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 31/10/07 09:59
    Fotocopista - 663 interventi
    Apro una specie di piccolo sondaggio per soddisfare una mia piccola curiosità.Vorrei sapere in quanti di voi hanno REALMENTE visto l'edizione integrale di questo film (ovvero l'hanno visto al cinema) e non la versione mutilatissima che circolava in rete.Perchè ho come l'impressione che molti giudizi negativi espressi nei commenti in riguardo al film, siano per lo più dettati dalla visione della versione monca.
    Grazie a tutti in anticipo.

    Io ovviamente ho visto tutte e due le versioni....
  • Undying • 31/10/07 10:04
    Risorse umane - 7574 interventi
    Io ho la brutta mania di attendere la versione in DVD, se non l'ho visto al cinema.
    Pertanto su questo titolo mi posso pronunciare solo a partire dalla settimana prossima, quando finalmente sarà messo in vendita il DVD (peraltro si annuncia una super edizione a 2 dischi)...

    Spesso non mi lascio condizionare dai pareri negativi: anche se per buona parte dei casi corrispondono a dati di fatto, a volte la visione di un film può riservare qualche sorpresa.

    P.s.: questo primo segmento (solo in Italia distribuito come film autonomo) di Grindhouse però non mi sembra che sia stato accolto così negativamente da noi...
  • G.Godardi • 31/10/07 10:12
    Fotocopista - 663 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Io ho la brutta mania di attendere la versione in DVD, se non l'ho visto al cinema.
    Pertanto su questo titolo mi posso pronunciare solo a partire dalla settimana prossima, quando finalmente sarà messo in vendita il DVD (peraltro si annuncia una super edizione a 2 dischi)...

    Spesso non mi lascio condizionare dai pareri negativi: anche se per buona parte dei casi corrispondono a dati di fatto, a volte la visione di un film può riservare qualche sorpresa.

    P.s.: questo primo segmento (solo in Italia distribuito come film autonomo) di Grindhouse però non mi sembra che sia stato accolto così negativamente da noi...


    Anch'io aspetto con ansia il dvd in quanto non vedo l'ora di rivederlo.Ovviamente a me è piaciuto molto quando lo vidi al cinema.

    Per quanto rigaurda l'accoglienza si può dire che abbia spaccato in due pubblico e critica,chi ha gridato al capolavoro(riviste come Ciak gli hanno dato addirittura 4 o 5 stelle,adesso non ricordo bene,vabbè che cmq ciak non fa testo..),chi invece l'ha bollato come una masturbazione d'autore.
    Cmq io mi riferivo più che altro all'accoglienza di questo sito,di cui molti pareri li ricordo in negativo.
  • Zender • 31/10/07 10:15
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Io l'ho visto al cinema, però a me è piaciuto :)
  • G.Godardi • 31/10/07 10:38
    Fotocopista - 663 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io l'ho visto al cinema, però a me è piaciuto :)

    Infatti la mia teoria è che sia piaciuto di più a quelli che l'hanno visto al cinema;)
  • Zender • 31/10/07 10:57
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Esatto, per quello avevo messo la faccina sorridente :)

    Comunque posso assicurare con assoluta certezza, per conoscenza personale, che il Puppigallo, tra i meno entusiasti, l'ha visto al cinema.
  • G.Godardi • 31/10/07 11:36
    Fotocopista - 663 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Esatto, per quello avevo messo la faccina sorridente :)

    Comunque posso assicurare con assoluta certezza, per conoscenza personale, che il Puppigallo, tra i meno entusiasti, l'ha visto al cinema.



    Ci sono sempre le eccezioni...;)
  • Blutarsky • 31/10/07 13:13
    Custode notturno - 338 interventi
    il film mi ha deluso abbastanza e l'ho visto al cinema
  • Galbo • 31/10/07 14:40
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    personalmente ho visto il film in dvd (ignoro quali siano le aggiunte o i tagli rispetto alla versione cinematografica); il mio parere è che si tratti di un film pochissimo riuscito diretto da un Tarantino in chiara crisi di ispirazione. Dopo circa mezz'ora viene voglia di interrompere la visione e a me capita pochissime volte.
  • G.Godardi • 31/10/07 14:43
    Fotocopista - 663 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    personalmente ho visto il film in dvd (ignoro quali siano le aggiunte o i tagli rispetto alla versione cinematografica); il mio parere è che si tratti di un film pochissimo riuscito diretto da un Tarantino in chiara crisi di ispirazione. Dopo circa mezz'ora viene voglia di interrompere la visione e a me capita pochissime volte.

    Cioè hai noleggiato il dvd,o cmq hai visto il dvd originale col montaggio cinematografico?
  • Galbo • 31/10/07 14:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    personalmente ho visto il film in dvd (ignoro quali siano le aggiunte o i tagli rispetto alla versione cinematografica); il mio parere è che si tratti di un film pochissimo riuscito diretto da un Tarantino in chiara crisi di ispirazione. Dopo circa mezz'ora viene voglia di interrompere la visione e a me capita pochissime volte.

    Cioè hai noleggiato il dvd,o cmq hai visto il dvd originale col montaggio cinematografico?


    esatto l'ho noleggiato
  • G.Godardi • 8/11/07 15:09
    Fotocopista - 663 interventi
    Notare come nella confezione del dvd, e nella locandina in copertina,siano spariti tutti i riferimenti al progetto originario Grindhouse....mentre nella locandina al cinema erano rimasti prima del titolo del film.

    Sulla confezione del dvd invece si legge solamente"un film di Quentin tarantino-A PROVA DI MORTE".....
  • Zender • 8/11/07 15:22
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Diavolo! Curiosissimo! E' vero! Confrontando la copertina del dvd con la locandina nel box a fianco (che è quella cinematografica) la differenza è evidentissima!
  • G.Godardi • 8/11/07 16:00
    Fotocopista - 663 interventi
    Sì,sul momento non me n'ero accorto...ma prima, guardando accuratamente la confezione del dvd, mi è balzata agli occhi questa furbata all'italiana....
  • Il Gobbo • 9/11/07 14:03
    Segretario - 762 interventi
    Anch'io l'ho visto al cinema. Brutto non è, e a tratti mi sono assai divertito. Però una sensazione di inconcludenza me l'ha data: io sono convinto che sia un brodo allungato. Ha senso come segmento di Grindhouse, come film singolo è un divertissement per feticisti (quorum ego, quindi a me va anche bene ma non può seguitare a fare un cinema solo di strizzatine d'occhio per chi le coglie).
  • Zender • 9/11/07 15:40
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Divertissement per cinefili accaniti e pulpofili, senza dubbio. Però, tolto qualche dialogo troppo prolungato, ci sono anche scene che valgono a prescindere: quelle al bar con un Russell nella parte della vita (dopo Iena, d'accordo...), quelle sull'auto della corsa pazza... E altri dialoghi sopraffini
  • G.Godardi • 10/11/07 16:47
    Fotocopista - 663 interventi
    Non per andare controccorrente,io ho visto anche la versione corta,e l'ho trovata molto pallosa.Invece quella vista al cinema mi è piaciuta molto,in fondo è proprio tutto il film che si basa sui tempi morti,e di fatto le scene di azione alla fine sono solo un paio.
  • Zender • 10/11/07 17:07
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh, credo tu sia uno dei pochi che possa dire di averlo analizzato in entrambe le versioni, Godardi, quindi è ovvio che il tuo parere in questo senso ha doppiamente valore pur andando controcorrente (non controcorrente rispetto a me, comunque, visto che gli ho messo pur sempre 3 palle...)
  • G.Godardi • 10/11/07 17:42
    Fotocopista - 663 interventi
    Bè nella corta ci sono parecchie scene mancanti,tra cui tutta quella della lap-dance....

    All'inizio vi è un cartello che avvisa che nel film potrebbeero esserci delle pizze mancati....
  • G.Godardi • 12/11/07 11:42
    Fotocopista - 663 interventi
    Ho rivisto il film ieri sera...ebbene nel menu dvd il titolo GRINDHOUSE-A PROVA DI MORTE è rimasto,così come è rimasto nei titoli di testa del film.
    E' sparito "solo" nella confezione del dvd e nei credits del retro copertina....mah!

    Al di là di questo,rivedendo il film mi sono ancora divertito tantissimo.
    Mio padre invece,oltra a divertirsi anche lui,pensava davvero che fosse un film anni 70....