G.Godardi • 13/11/07 17:58
Fotocopista - 665 interventiOgnuno ha i propri gusti e le proprie idee,ci mancherebbe.
Io personalmente mi sono molto divertito a vederlo(e a rivederlo).
Per quanto riguarda la forma era molto più "formale"
Kill Bill,film davvero della maturità.
Trovo anche che Death proof sia una bella metafora sugli spettatori di film dei nostri tempi.Non a caso Stuntman Mike ammazza tutte quelli che non apprezzano o non conoscono un certo tipo di cinema ormai estinto e guardano solo produzioni maistream.Infatti alla fine coloro che hanno la meglio su di lui sono tre ragazze che sono nell'ambiente cinematografico e posso competere con la "cultura" cinematografica di Stuntman Mike(che pare qausi essere un alter ego del regista).Nel suo cinema soccombe soltanto l' "ignorante".
Tornando all'aderenza al modello,vorrei ricordare che questo è anche il primo film dove Tarantino rinuncia ad una struttura temporale non lineare(se si esclude l'episodio quasi "in diretta" di
Four Rooms,ma anche quello si rifaceva a un altro modello di film-il film ad episodi nouvelle vague-e ancheq uello era un film a "team-up").E questo credo proprio sia dovuto all'operazione ripresa-omaggio di un genere.
Rimane solo da vedere se in futuro tornerà alle sue solite strutture temporali non lineari o se continuerà su questa strada qui aperta.Anche se penso che tornerà alle sue solite strutture,mentre lascerà ad eventuali altri progetti futuri "di gruppo" una struttura più "normale".
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/06/07
Patrick78, Orson, Cloack 77
Black_xmas, Enzus79, Mtine, Enricottta
Supervigno, G.Godardi, Lattepiù, Lercio, Venticello, MTMPsicosi, Tomslick, Supercruel, 124c, Ale nkf, Viccrowley, Thedude94
Stubby, Undying, Homesick, Tromeo, Herrkinski, Brainiac, Cif, Fabbiu, Giacomovie, Nancy, Rambo90, Il ferrini, Berto88fi, Silvestro
Magnetti, Zender, B. Legnani, Rebis, Redeyes, Straffuori, LEX, Pinhead80, Luchi78, Greymouser, Nando, Von Leppe, Anthonyvm, Almicione, Mickes2, Belfagor, Decimamusa, Pesten, Lupus73, Bruce, Marcel M.J. Davinotti jr.
Flazich, Blutarsky, Cotola, Hackett, Mark, Redvertigo, Kolly, Trivex, Paulaster, Dupea, Taxius, Piero68
Il Gobbo, Dusso, Giapo, Galbo, Capannelle, Matalo!, Sunchaser, Caesars, Satyricon, Il Dandi, Daniela, Minitina80, Magerehein
Puppigallo, Quanah, Deepred89, Cinevision, Saintgifts, Werebadger, Didda23, Hanon, Almanot, Magi94
Tarabas, Onion1973, Simdek