Mercoledì 9 APRILE ore 21:00 su *SKY CINEMA 1 Onomatopeica adatta, quella utilizzata, nella precedente segnalazione, da Legnani (ovverosia Gulp!) perché il film di Tarantino è un fumettone imperdibile... con un finale che farà la gioia delle femministe (sic!) ch'é forse l'unico difetto del film...
B. Legnani • 8/10/09 12:03 Pianificazione e progetti - 15277 interventi
Domenica 11 OTTOBRE ore 23:40 su ITALIA 1 Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia". Dialoghi di realismo inimitabile, talora pesantotti. Grande Russell, antipatiche le femmine, tranne quella che fa “Gulp”. Resta l’irresistibile attrazione per le lusinghe di questo artista neo-barocco, anche quando il film, come questo, è solo in parte riuscito.
Ale nkf • 15/02/11 14:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 23 FEBBRAIO ore 00:15 su ITALIA 1 Genialoide, folle, privo di senso e proprio per questo cinema puro, dove ci si perde tra la musica che omaggia film italiani (La Polizia sta a Guardare, Italia a Mano Armata, L'Uccello dalle Piume di Cristallo) e la celebrazione del rischio con una sequenza da cardiopalma, fatta girare alla spericolata Zoe Bell, una vera stuntgirl, che per l'occasione Tarantino fa recitare. Il regista omaggia gli inseguimenti automobilistici (tipici di certo cinema australiano), ma come sempre supera il modello di riferimento. Il resto è tutta tecnica.[Undying]
B. Legnani • 19/01/12 12:53 Pianificazione e progetti - 15277 interventi
Domenica 22 GENNAIO ore 23:15 su ITALIA2 Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia". Dialoghi di realismo inimitabile, talora pesantotti. Grande Russell, antipatiche le femmine, tranne quella che fa “Gulp”. Resta l’irresistibile attrazione per le lusinghe di questo artista neo-barocco, anche quando il film, come questo, è solo in parte riuscito.
Panza • 16/06/12 18:10 Contratto a progetto - 5264 interventi
Venerdì 22 GIUGNO ore 01:20 su *PREMIUM ENERGY Dice B. Legnani: Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia".
Ale nkf • 13/03/13 22:22 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 21 MARZO ore 00:00 su RETE 4 Dice B. Legnani: Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia".
Panza • 21/05/13 20:15 Contratto a progetto - 5264 interventi
Mercoledì 22 MAGGIO ore 21:05 su IRIS Dice B. Legnani: Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia".
Martedì 12 NOVEMBRE ore 21:15 su *PREMIUM ENERGY Tarantino al completo, tra azione splatter e feticismo gratuito, rigorosamente in ordine sparso... Un mixtum di grande presa immediata e con un Russell a suo agio.
Ale nkf • 22/01/14 13:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 30 GENNAIO ore 00:30 su ITALIA 1 Dice B. Legnani: Per gli amanti del bis orecchio al “la-la-la” dell’Uccello argentiano e occhio nel vedere il poster di "Paranoia".
Venerdì 27 FEBBRAIO ore 21:10 su ITALIA2 Tarantino al completo, tra azione splatter e feticismo gratuito, rigorosamente in ordine sparso... Un mixtum di grande presa immediata e con un Russell a suo agio.
Ale nkf • 6/09/15 12:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 16 SETTEMBRE ore 00:15 su ITALIA 1 Si chiacchiera del niente, ma il film non annoia e soprattutto prepara lo spettatore all'arrivo di stuntman Mike. Una pellicola "rovinata" per ricordare le corse in auto che hanno caratterizzato molte serie tv degli anni '70. Finale degno di nota.
Giovedì 11 FEBBRAIO ore 21:00 su IRIS Patrick78 dice: Mix di tutto e un po'. Questo è Quentin: prendere o lasciare. Io prendo e me lo tengo stretto. Il miglior film del più grande regista vivente dai tempi del suo fantascientifico esordio, una carrellata senza freni di tutto ciò che più lo ha influenzato nei suoi trascorsi da divoratore di video a noleggio. Nulla è più funzionale alla storia di una miriade di citazioni continue che solo il suo genio riesce ad amalgamare insieme e a tradurre in folgoranti dialoghi con grandi scene action come nel vucanico inseguimento finale. Nota di merito per Kurt Russell.
Giovedì 21 LUGLIO ore 21:10 su ITALIA 2 Patrick78 dice: Mix di tutto e un po'. Questo è Quentin: prendere o lasciare. Io prendo e me lo tengo stretto. Il miglior film del più grande regista vivente dai tempi del suo fantascientifico esordio, una carrellata senza freni di tutto ciò che più lo ha influenzato nei suoi trascorsi da divoratore di video a noleggio. Nulla è più funzionale alla storia di una miriade di citazioni continue che solo il suo genio riesce ad amalgamare insieme e a tradurre in folgoranti dialoghi con grandi scene action come nel vucanico inseguimento finale. Nota di merito per Kurt Russell.
Ale nkf • 26/03/17 18:10 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 3 APRILE ore 00:35 su ITALIA 1 Si chiacchiera del niente, ma il film non annoia e soprattutto prepara lo spettatore all'arrivo di stuntman Mike. Una pellicola "rovinata" per ricordare le corse in auto che hanno caratterizzato molte serie tv degli anni '70. Finale degno di nota.
Venerdì 20 SETTEMBRE ore 00:26 su ITALIA 1 Dirompente, esplosivo, girato con lo stile e l'estetica tipici dei b-movies e dei serial TV anni Settanta che vengono continuamente citati. L’ironia abbonda, i dialoghi sono al solito torrenziali, coloriti e cinefili, gli attori magistralmente diretti (dall’anziano ma sempre grintoso Russell alle scatenate ragazze), le scene d’azione e le musiche eccellenti. Ma il culmine è la lunga corsa in auto finale su ben note arie di poliziesco italiano, seguita dalla catartica vendetta, ferocissima seppur stemperata da una vena goliardica e fumettistica. [Homesick]
14/08/20 ore 21:15 su Italia 2 "Dirompente, esplosivo, girato con lo stile e l'estetica tipici dei b-movies e dei serial TV anni Settanta che vengono continuamente citati. L’ironia abbonda, i dialoghi sono al solito torrenziali, coloriti e cinefili, gli attori magistralmente diretti (dall’anziano ma sempre grintoso Russell alle scatenate ragazze), le scene d’azione e le musiche eccellenti. Ma il culmine è la lunga corsa in auto finale su ben note arie di poliziesco italiano, seguita dalla catartica vendetta, ferocissima seppur stemperata da una vena goliardica e fumettistica. Vintage... a tutto gas.MEMORABILE: Alludendo al protagonista del serial Truck Driver: «Cazzo, guarda quello, sembra BJ. Chissà se ha portato anche la scimmia!»." Homesick
6/10/21 ore 01:05 su Italia 1 "Dirompente, esplosivo, girato con lo stile e l'estetica tipici dei b-movies e dei serial TV anni Settanta che vengono continuamente citati. L’ironia abbonda, i dialoghi sono al solito torrenziali, coloriti e cinefili, gli attori magistralmente diretti (dall’anziano ma sempre grintoso Russell alle scatenate ragazze), le scene d’azione e le musiche eccellenti. Ma il culmine è la lunga corsa in auto finale su ben note arie di poliziesco italiano, seguita dalla catartica vendetta, ferocissima seppur stemperata da una vena goliardica e fumettistica. Vintage... a tutto gas.MEMORABILE: Alludendo al protagonista del serial Truck Driver: «Cazzo, guarda quello, sembra BJ. Chissà se ha portato anche la scimmia!»." Homesick
30/01/22 ore 00:20 su Italia 2 "Esercizio di stile o divertissement di Tarantino? Il giudizio ai posteri. Resta comunque un film per appassionati del cinema di serie B Anni Settanta, con tutti i pregi e i difetti del caso: fotografia sgranata, errori di montaggio, dialoghi interminabili, sceneggiatura piena di buchi e via dicendo. Grandissimo Kurt Russell e buona prova per l'esplosiva Vanessa Ferlito. Ottime musiche (come sempre nei film di Tarantino) e alcune sequenze eccezionali (il frontale delle due auto). Niente male!" Herrkinski
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/06/07
Patrick78, Orson, Cloack 77, Cristina
Black_xmas, Enzus79, Mtine, Enricottta
Supervigno, G.Godardi, Lattepiù, Lercio, Venticello, MTMPsicosi, Tomslick, Supercruel, 124c, Ale nkf, Viccrowley, Thedude94
Stubby, Undying, Homesick, Tromeo, Herrkinski, Brainiac, Cif, Fabbiu, Giacomovie, Nancy, Rambo90, Il ferrini, Berto88fi, Silvestro, Striscia
Magnetti, Zender, B. Legnani, Rebis, Redeyes, Straffuori, LEX, Pinhead80, Luchi78, Greymouser, Nando, Von Leppe, Anthonyvm, Almicione, Mickes2, Belfagor, Decimamusa, Pesten, Lupus73, Bruce, Luluke, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Flazich, Blutarsky, Cotola, Hackett, Mark, Redvertigo, Kolly, Trivex, Paulaster, Dupea, Taxius, Piero68, Schramm, Buiomega71
Il Gobbo, Dusso, Giapo, Galbo, Capannelle, Matalo!, Sunchaser, Caesars, Satyricon, Il Dandi, Daniela, Minitina80, Magerehein
Puppigallo, Quanah, Deepred89, Cinevision, Saintgifts, Werebadger, Didda23, Hanon, Almanot, Magi94, Noodles
Tarabas, Onion1973, Simdek