Greymouser • 20/05/10 15:19
Call center Davinotti - 561 interventiE' la seconda volta che vengo tacciato di malafede dal personaggio che ha scritto sopra.
Ed è incredibile come si possano estrapolare certe opinioni sul mio conto in base a 4 righe di sintesi, in cui parlavo solo di CINEMA, e facevo qualche rapida notazione sul libro di Saviano (che posseggo ed ho letto 2 volte con ammirazione e rispetto) che naturalmente meriterebbe ampie digressioni, che non ho voluto fare perchè non mi sembra la sede adatta. Non posso quindi tollerare certe valutazioni sulla mia persona da parte di uno che manco mi conosce, nè conosce le mie convinzioni culturali e politiche, e si permette di farmi passare per un complice del malcostume e della corruzione.
Ed è inutile snocciolare compitini sul saggio di Saviano, chè qui tutti quelli che hanno letto lo hanno capito benissimo senza bisogno di spiegoni dal primo che passa. E ritengo che chi è campano (e lo sono anch'io) debba anche sapere per esperienza e dire agli altri che lo scenario di Gomorra non rappresenta la realtà campana tout court (e ciò non significa dire che è una rappresentazione falsa: tutte le rappresentazioni sono incomplete), altrimenti si fa il gioco di chi vuole far passare per esclusiva verità una visione stereotipata e deteriore di tutti i campani, ed io a questo non ci sto. Ma, in ogni caso, le discussioni di tipo sociologico le faccio con chi mi pare, e se sono qui è per parlare di cinema, avendo già fin troppe occasioni nella mia vita e nella mia professione di disquisire e dibattere sui massimi sistemi.
Consiglierei quindi di indignarsi di meno, e soprattutto di misurare le parole quando si tratta di persone che non si conoscono, e mi fermo qui, da persona educata che si rifiuta a priori di rispondere all'insulto con l'insulto, soprattutto di fronte alla spocchia e alla superficialità di chi pretende di predicare e giudicare sul nulla.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/05/08
Flazich, Manulele81, Venticello, Harrys, Mickes2
Redeyes, Galbo, Rickblaine, Matalo!, Cotola, Cif, Funesto, Neapolis, Vito
Mascherato, Ghostship, Rebis, Stubby, Ford, G.Godardi, Enzus79, Brainiac, Saintgifts, Capannelle, Greymouser, Nando, Jorge, Herrkinski, Paulaster, Magi94, Lou, Pessoa, Victorvega, Striscia, Minitina80, Luluke
Puppigallo, Grada, Gugly, TomasMilia, Renato, Ammiraglio, Pigro, Homesick, Disorder, Giacomovie, Pinhead80, Lythops, Caesars, Alex1988, Il Dandi, Silvestro, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Cangaceiro, Magnetti, Piero68, Delpiero89, Ultimo, Mutaforme, Xamini
Sabryna, Belfagor
Schramm, Barbapapà, Ale nkf