Discussioni su Eggshells - An american freak illumination - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 26/06/11 14:03
    Consigliere - 25937 interventi
    Eccolo il vero esordio dello zio Toby (che erroneamente NON è Non aprite quella porta, chiariamo la cosa una volta per tutte!).

    Film ormai scomparso e caduto nell'oblio (sembra ne esista una copia conservata presso l'università del Texas). Inizialmente girato in 16mm, poi "gonfiato" a 35, scritto, prodotto, montato, fotografato e diretto da Hooper stesso. Sembrerebbe (dai pochi che lo hanno visto al Festival di Atlanta, dove fù pure premiato!), una sorta di Il serpente di fuoco di Roger Corman, dove un gruppo di reduci del Vietnam, si ritira in un casolare, si riconvertono allo stile hippy, e via di drugs e allucinogeni vari, finchè un entità misteriosa disturba i loro "viaggi" lisergici.

    Sembra che nemmeno Hooper ne possegga una copia, e darei non so cosa per averlo! Totalmente sconosciuto, non appare nemmeno in alcune biografie del regista texano. Ne dà una giusta rilevanza, appunto, il bel libro di Fabio Zanello sul cinema di Tobe Hooper. Non sapete quanto darei per poter visionare questa curiosa opera prima del mitico regista di Austin.
    Ultima modifica: 26/06/11 17:54 da Zender
  • Buiomega71 • 8/03/15 10:32
    Consigliere - 25937 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Il film, di cui si è finalmente trovata una copia, è dal 2013 contenuto nel bluray Arrow di Texas Chainsaw Massacre part II.

    Ottima "riscoperta" del primo vagito dello zio Toby che pareva perduto (di cui farei carte false per averlo)

    Inutile dire che è una gran "papirata" coi controcosi che solo il Marcel poteva far uscire dal cilindro magico
    Ultima modifica: 8/03/15 11:49 da Buiomega71