Spencer

Titolo originale: Spencer
Anno: 2021
Genere: biografico (colore)
Note: Racconta di quando la principessa Diana meditò di abbandonare Carlo. Presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2021.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/21 DAL BENEMERITO XAMINI

Xamini 4/09/21 13:07 - 1069 commenti

I gusti di Xamini

La Lady D della Stewart è algida ma pazzerella sin dalle prime battute, aderente all'originale più per immagini che per sensazioni. Larraín ne abbozza il ritratto attraverso le sue consuete modalità, scegliendo la via intimista per raccontare i tumulti interiori della principessa del Galles durante un weekend reale natalizio. Emerge la relativa assenza della famiglia reale, relegata a ruolo comprimario mentre la nostra interagisce (cercando calore) anzitutto con la servitù; il lavoro acquisisce intensità quando il piano interiore si fa dominante, ma The Crown resta più convincente.
MEMORABILE: La collona sulle scale; Lo spaventapasseri; La fuga.

Sean Harris HA RECITATO ANCHE IN...