Cotola • 1/11/11 10:18
Consigliere avanzato - 3926 interventiSilenzio: parla il Maestro! Clap clap clap clap :-))) Scherzi a parte è un pò quello che dicevo anche io. Inoltre pensavo proprio al fatto, caro Zender che sono ben pochi i film buoni tratti da King, spesso invece anche ottimi racconti sono stati mortificati da filmetti di scarso valore. Ma come dici tu, la firma di King è un richiamo per avere
una fetta maggiore di pubblico. Sapessi quante volte anche io sono stato fregato, ma
suppongo sia capitato anche a te.
P.S.
Per Zender: Oltre a quelli da te citati, nell'elenco dei sicuramente buoni io aggiungerei anche L'ultima eclisse che mi è
parso molto bello. Tra i discreti ci metto invece
The night flyer e
The Mangler. Sperando poi che il Maestro non
mi degradi, io ho trovato carino anche The
running man. Sì, lo so è una bagattella ma mi
ha sempre divertito.
Per Ruber: nessuno mette in dubbio le qualità
scrittorie di King. Però forse dire che il cinema debba tutto alla sua opera, insomma è
un pò strano. Comunque sono tanti gli scrittori da cui sono stati tratti molti film. Qualche esempio? La Christie, per restare più o meno nel genere, Dick da cui ogni anno escono un paio di film, Matheson (che peraltro è anche un bravo sceneggiatore)
poi se si va più indietro direi che c'è un
certo signor Shakespeare da cui credo siano
state tratte un bel pò di pellicole. L'elenco
potrebbe continuare: magari un giorno ci si
potrebbe fare un lavoro di approfondimento.
Caesars, Rebis, Giùan, Il Dandi, Markus, Teddy
Undying, Homesick, Redeyes, Daniela, Trivex, Herrkinski, Jurgen77, Samdalmas, Minitina80, Vito, Viccrowley, Anthonyvm, Paulaster, Thedude94, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, MAOraNza, Deepred89, Daidae, Stefania, Saintgifts, Pinhead80, Belfagor, Buiomega71, Von Leppe, Bergelmir, Corinne, Disorder, Mickes2, Lupus73, Noodles, Pesten, Diamond, Gold cult, Giufox
Il Gobbo, Pol, Galbo, Cotola, Renato, Tyus23, Didda23, Magi94, Piero68, Ryo, Nicola81
B. Legnani, Matalo!, Ciavazzaro, Tomslick, Manowar79, Gestarsh99, Nmatta, Rambo90, Quietcrash, Gugly, Rocchiola, Mutaforme, Sebazara
Funesto
Kinodrop