Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Buio omega - Film (1979) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

57 post
  • Gestarsh99 • 23/12/10 19:36
    Scrivano - 21543 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    No, non mi pare proprio! La vecchietta che fa la macumba contro Anna non pronuncia alcuna frase in quella breve scena iniziale. Le nenia malefica la pronuncia nella sequenza in cui passa accanto alla macchina di Francesco di fronte al night! Sono sicura: ho il DVD di fronte a me... Si tratta della stessa vecchietta: nella sequenza notturna fuori dal night la si riconosce appena, perché ha la testa semicoperta da un foulard, ma è lei ;)

Hai ragionissima Stefania, purtroppo nella fretta avevo ripassato solo la scena presente nel TRAILER ITALIANO, dove quella formula era stata montata ad arte proprio sulla sequenza iniziale della macumba.
    Del film posseggo soltanto la costosa vhs della LambertoForni e quella cerco di "utilizzarla" il meno possibile...

I'm very sorry...
  • Buiomega71 • 23/12/10 19:43
    Consigliere - 27259 interventi
    Gia' Gesta,,,io posseggo quella della Star video, che mi sono accorto, poi, essere cut...ahime'!
  • Gestarsh99 • 23/12/10 19:51
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Gia' Gesta,,,io posseggo quella della Star video, che mi sono accorto, poi, essere cut...ahime'!

Addirittura!
    Questa infamia della Star video non la conoscevo assolutamente.

Che poi sinceramente cosa ci sarà mai stato da "tagliare"...a parte gli arti della corpulenta autostoppista :D
  • Buiomega71 • 23/12/10 19:54
    Gia', dopo l'ottimo lavoro su Lo squartatore di new york, credevo fosse uncut, invece. Decurtata la scena in cui Kieran Canter addenta il cuore della ragazza che ha appena sventrato, nella edizione della Star manca, ahime'.
  • Ciavazzaro • 23/12/10 20:29
    Scrivano - 5583 interventi
    Esattamente la star quanto dura ?
  • Buiomega71 • 23/12/10 20:56
    Per l'esattezza dura 1 ora, 29 minuti e 49 secondi.Comunque la scena dell'addentamento del cuore manca. Quando fu' trasmesso su Sky, e vidi la scena, mi dissi: "questa non c'e' nella mia vhs".Andai a controllare e effetivamente manca.
  • Buiomega71 • 23/12/10 21:01
    Sicuramente quella della Lamberto Forni sara' uncut, ma non posso fare confronti, visto che l'unica in mio possesso e' quella della Star.
  • John trent • 24/12/10 12:56
    Magazziniere - 526 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sicuramente quella della Lamberto Forni sara' uncut, ma non posso fare confronti, visto che l'unica in mio possesso e' quella della Star.
    Il master passato su Sky è integrale ed è lo stesso della vhs Forni, con il titolo "In quella casa... Buio Omega"...
  • John trent • 24/12/10 12:57
    Magazziniere - 526 interventi
    Anche il dvd italiano editato dalla Next Video è integrale e presenta nei titoli di testa la scritta "In quella casa... Buio Omega".
  • Gestarsh99 • 24/12/10 13:04
    John trent ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Il master passato su Sky è integrale ed è lo stesso della vhs Forni, con il titolo "In quella casa... Buio Omega"...

Confermo assolutamente: la vhs che posseggo s'intitola In quella casa...Buio Omega ed è una riedizione del film approntata nel 1987 proprio per sfruttare l'eco dei successi dei film di Raimi. Rigorosamente uncut.
  • Buiomega71 • 24/12/10 14:52
    Grazie ragazzi, risolto l'arcano, evidentemente la copia della Star e' presa da un master pre-riedizione 1987, con alcuni tagli di censura.Vabbe', inutile dirvi che qui da voi mi sento "piccino piccio'".Grazie a todos, e visto il giorno, buone feste a tutti.
  • Ciavazzaro • 25/12/10 20:19
    Scrivano - 5583 interventi
    Magari se puoi potressi vedere il titolo nella tua vhs !
    Ultima modifica: 27/05/11 14:38 da Ciavazzaro
  • Buiomega71 • 26/12/10 11:06
    Si', il titolo che appare sui titolo di testa della video Star e' propio Buio omega, senza In quella casa..., conferma che e ' un master precedente alla riedizione, di certo cut.
  • Jorge • 16/02/11 17:01
    Galoppino - 48 interventi
    Ho visto questo film la settimana scorsa in un cinema della mia città; nel titolo non c'è menzione di "in quella casa", era presente l'addentamento del cuore della Monrale e la vecchietta che fa riti wodoo (nella scena iniziale) è la stessa che, all'uscita dal locale, recita l'inquietante filastrocca..
  • Funesto • 27/05/11 09:58
    Fotocopista - 1414 interventi
    Ciao Giùan! Scusa, potresti dirmi cosa c'è di incestuoso nel film? Tra tutte le schifezze, mi pare sia l'unica cosa evitata ;-)!
    Di onanismo tutt'al più c'è una masturbazione praticata da Ines (o Iris, come si chiamava non lo ricordo, comunque Franca Stoppi) ma comunque questa non aveva alcun legame di parentela col protagonista, anzi voleva sposarlo...
  • Giùan • 27/05/11 10:52
    Risorse umane - 246 interventi
    Intanto ciao a te Funesto: premesso che ovviamente (come spero per tutti noi Davinottici)la mia critica è di stampo "impressionista", nel caso specifico di Buio Omega mi pare palpabile il rapporto "malato" (anche se forse definirlo propriamente incestuoso ptrebbe essere tecnicamente non corretto) tra la Tata Governante Protettrice Tutrice Mamma in pectore (insomma Franca Stoppi) e il protagonista: o si tratta solo di una mia sensazione? Il fatto che poi si sposino è un ulteriore asso che il film cala nella sua ricerca continua di delirante "squilibrio"
  • ShangaiJoe • 27/05/11 11:24
    Galoppino - 216 interventi
    Si...diciamo che pur non essendo un incesto "in termini legali" ci va comunque piuttosto vicino...diciamo "almost incesto" và...
  • Giùan • 27/05/11 11:41
    Risorse umane - 246 interventi
    P.S. Quanto all'onanismo poi: insomma a parte quello materialmente praticatole da Ines, il fatto che il nostro si trastulli con il cadavere della sua morosa e si ecciti solo se c'è l'ha accanto a se durante il rapporto sessuale, ne è una bella variante.
    Almost masturbation o self-abuse per citare ShangaiJoe
  • Funesto • 27/05/11 12:53
    Fotocopista - 1414 interventi
    Ah, che il rapporto tra i due sia malato (anche nel senso della complicità: Iris aiuta Francesco a disfarsi dei cadaveri) non ci son dubbi, certo.
    Grazie per la spiegazione, chiaro ;-).
  • Gestarsh99 • 27/05/11 13:47
    Intervengo nella discussione unicamente per evidenziare come la necrofilia che il film mette in scena è da intendere in senso molto ampio, dal momento che non ha un diretto sbocco fisico-carnale sull'oggetto della pulsione ma si consuma al contrario in forma esclusivamente visiva (o tutt'al più blandamente tattile e feticista).

Poco da spartire quindi con quanto viene trattato in opere come L'orribile segreto del dr Hichcock, La necrofila, Lucker the Necrophagous, Nekromantik, Schramm, etc. etc.

Mi rieclisso.