Ad ovest del Montana - Film (1964)

Ad ovest del Montana
Media utenti
Titolo originale: Mail Order Bride
Anno: 1964
Genere: western (colore)
Note: Aka "West of Montana".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mclyntock 15/03/12 10:12 - 91 commenti

I gusti di Mclyntock

Talentuoso sceneggiatore dei classici di Boetticher, Kennedy si è cimentato, con discreti risultati, anche alla regia. Qui dirige una commedia sentimentale di ambientazione western. La regia non è certo la cosa migliore del film, anzi risulta spesso priva di brio, grigia e di routine. Meglio il plot, insolito e originale, ricco di spunti umoristici ben calibrati. Confezionato con competenza. Cast decente. Una curiosità, per appassionati.

Galbo 8/01/13 05:55 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un ex sceriffo fa da tutore allo scapestrato figlio di un amico, tentando di trovargli moglie. Ottimo sceneggiatore, Burt Kennedy dirige una storia che si allontana dai canoni classici del genere, per assumere l'andamento di una commedia romantica di ambientazione western. Se la regia è piuttosto anonima, discreta è la sceneggiatura che delinea bene i personaggi. Buona la prova degli attori. Non male.

Puppigallo 12/02/23 19:00 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Il giovane scapestrato, il vecchio che lo deve rimettere in riga, la ragazza madre e gli amici per modo di dire. Tutta la pellicola ruota attorno a questi quattro fattori, con una sceneggiatura di una prevedibilità quasi disarmante. Si lascia anche vedere, grazie al vecchio pistolero con la testa sulle spalle, a differenza del giovane tonto. Purtroppo però non decolla mai quel tanto che basterebbe a portarlo al di sopra di una generale mediocrità, con solo qua e là qualche discreto scambio verbale, merito soprattutto del vecchio amico del padre defunto e della ragazza.
MEMORABILE: Il vecchio: "Guada il fiume più a valle". E il giovane: "Faccio quello che voglio". Dopodiché attraversa a cavallo e finisce sott'acqua in una buca.

Lois Nettleton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La cortina di bambùSpazio vuotoLocandina Benedizione mortaleSpazio vuotoLocandina Appuntamento fra le nuvoleSpazio vuotoLocandina Butterfly
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.