Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il buon D'amato disse chiaramente di voler far vomitare dal disgusto gli spettatori davanti al suo film,a causa delle scene splatter.
E ci riusci' visto che alla prima parecchie persone si sentirono male e dovettero uscire dai cinema.
Chiedo scusa: volevo fare un approfondimento sull'inquietante Franca Stoppi.
Qualcuno, in questa sezione, può dirmi qualcosa su di lei? Almeno la data di nascita e di morte, se è morta già.
Grazie!!!
Zender • 4/10/09 17:48 Capo scrivano - 49070 interventi
C'è una bella intervista alla Stoppi nel dvd francese di Bui Omega, in cui parla molto dello stesso, quindi fino a poco fa era ancora viva e vegeta, per fortuna.
Sì la conosco, vive a Foligno dove si occupa di animali con la fondazione UNA(Uomo, Natura,Animali)della quale è fondatrice e presidente.Inoltre ha creato "La piccola corte dei miracoli", uno spazio attrezzato dove accoglie gatti abbandonati...io circa un paio di mesi fa le ho portato due gattini selvatici che altrimenti sarebbero sicuramente morti!Per il resto ha del tutto abbandonato il mondo del cinema e del teatro,pur essendo una di quelle che non rinnega assolutamente il suo passato di attrice,anzi ne parla molto volentieri.Su quanti anni abbia,credo intorno ai 62-63...
Undying ebbe a dire: Citazione da imprimere nella mente:
"Corpo di vacca, sangue di baldracca. Corpo dentro un letto, sangue maledetto. Corpo in una tomba, non farà più ombra. Corpo di una morta, la vita ti andrà storta. Se dritta vuoi che vada, devi seguir la strada. La strada della vita. E se ti è ancor cara, porta pace nella bara" Mi fa piacere questa citazione, caro Undying, perché allora quella sequenza della vecchia che cammina sola al buio e borbotta quella nenia lugubre ha colpito anche te! Ti dirò, personalmente mi ha dato più brividi delle (tante) sequenze splatter: sembra una delle streghe del Macbeth, la vecchiaccia!
Stefania ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Citazione da imprimere nella mente:
"Corpo di vacca, sangue di baldracca. Corpo dentro un letto, sangue maledetto. Corpo in una tomba, non farà più ombra. Corpo di una morta, la vita ti andrà storta. Se dritta vuoi che vada, devi seguir la strada. La strada della vita. E se ti è ancor cara, porta pace nella bara" Mi fa piacere questa citazione, caro Undying, perché allora quella sequenza della vecchia che cammina sola al buio e borbotta quella nenia lugubre ha colpito anche te! Ti dirò, personalmente mi ha dato più brividi delle (tante) sequenze splatter: sembra una delle streghe del Macbeth, la vecchiaccia!
A me è sembrata anche uno strano crossover tra la maciara di Non si sevizia un paperino (Florinda Bolkan) e l'anziana medium defunta e rediviva de I tre volti della paura (episodio La goccia d'acqua)
Gestarsch88 ebbe a dire: Stefania ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Citazione da imprimere nella mente:
A me è sembrata anche uno strano crossover tra la maciara di Non si sevizia un paperino (Florinda Bolkan) e l'anziana medium defunta e rediviva de I tre volti della paura (episodio La goccia d'acqua) La maciara Bolkan è un personaggio, questa è un'ombra che appare e scompare, non si sa chi sia, cosa ci faccia a quell'ora in quella strada, a chi si rivolga... Spaventosa, veramente! I tre volti della paura, mi spiace, non l'ho visto ;)
Undying non si riferiva alla vecchia passante che si intravede rapidamente camminare per strada, dinanzi al night in cui il protagonista va ad abbordare una delle sue future vittime, ma alla fattucchiera che appare nelle prime immagini del film, assoldata dalla governante (Franca Stoppi) per fare una macumba contro la fidanzata moribonda di Kieran Canter:
E' lei infatti che pronuncia quella macabra formula esoterica riportata da Undying ;)
Gestarsch88 ebbe a dire: Credo ci sia stato un qui pro quo :)
Undying non si riferiva alla vecchia passante che si intravede rapidamente camminare per strada, dinanzi al night in cui il protagonista va ad abbordare una delle sue future vittime, ma alla fattucchiera che appare nelle prime immagini del film, assoldata dalla governante (Franca Stoppi) per fare una macumba contro la fidanzata moribonda di Kieran Canter:
E' lei infatti che pronuncia quella macabra formula esoterica riportata da Undying ;)
No, non mi pare proprio! La vecchietta che fa la macumba contro Anna non pronuncia alcuna frase in quella breve scena iniziale. Le nenia malefica la pronuncia nella sequenza in cui passa accanto alla macchina di Francesco di fronte al night! Sono sicura: ho il DVD di fronte a me... Si tratta della stessa vecchietta: nella sequenza notturna fuori dal night la si riconosce appena, perché ha la testa semicoperta da un foulard, ma è lei ;)
Stefania ha ragione, tutti (o quasi) i film che commento li ho in cartelle del pc e ricontrollare a me non ci vuole nulla e confermo perciò anch'io (ma ricordo benissimo il film e confermo a priori senza controllo).
Non sapevo che la vecchina fosse sempre la stessa! Sicuri?
Funesto ebbe a dire: Stefania ha ragione, tutti (o quasi) i film che commento li ho in cartelle del pc e ricontrollare a me non ci vuole nulla e confermo perciò anch'io (ma ricordo benissimo il film e confermo a priori senza controllo).
Non sapevo che la vecchina fosse sempre la stessa! Sicuri?
Guarda, sicura al cento per cento sono soltanto del fatto che la vecchietta pronuncia la nenia malefica nella scena notturna in strada, E NON in quella iniziale della macumba (che è, astutamente, una scena muta).Mi sembra comunque che si tratti della stessa vecchietta in entrambe le sequenze, poi si sa, i vecchi sono come i neonati, si somigliano tutti ahahah! Veramente, penso sia la stessa, anche per un fatto di coerenza narrativa: difficile immaginare che, nello stesso paesino, ci fossero due vecchiette entrambe dedite a macumbe, voodoo e lancio di maledizioni!
Marcolino1
Undying, ShangaiJoe, Trivex, Sabryna, Bullseye, Fauno, Buiomega71, Anthonyvm
Lercio, Pol, Ghostship, Herrkinski, Stubby, John trent, Victorvega, Fedeerra
Spectra, Brainiac, Daidae, Ciavazzaro, Samtam90, Stefania, Jorge, Giùan, Fabbiu, Ryo, Faggi, Nick franc, Voloerrand, Magerehein, Pevero, Diamond, Dave hill
Puppigallo, Cotola, Homesick, Rickblaine, Anna, Funesto, Aal, Manowar79, Otis, Xabaras, Disorder, Nando, Olotiv, Rebis, Matalo!, Rufus68, Markus, Zender, Belfagor, Gabigol, Jurgen77, Von Leppe, Leandrino, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Giapo, Il Gobbo, Enzus79, Capannelle, Metuant, Modo, Pinhead80
B. Legnani, Bruce
Lucius, Vanadio, Pigro, Jofielias, Whitesnake, Lythops, Bubobubo