Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 18/09/08 13:50 Archivista in seconda - 662 interventi
Mi chiedo: perchè un farabutto "Mafioso" a capo di una organizzazione che vuole espandere il degrado urbano.... si debba chiamare Falcone?
Paradossale!
Zender • 18/09/08 14:40 Capo scrivano - 49071 interventi
Effettivamente non è molto carino... Chissà se è casuale. Capace che gli americani abbiano cercato un nome per un mafioso e che abbia funzionato un facile gioco di associazioni. Tanto lì da loro chi lo conosce Falcone?
Gugly • 18/09/08 15:03 Archivista in seconda - 4712 interventi
spero che sia casuale, anche perchè Falcone aveva buoni rapporti con alcuni giudici americani, incluso il futuro sindaco Rudolph Giuliani
Fabbiu • 18/09/08 15:07 Archivista in seconda - 662 interventi
ma è un personaggio del fuetto o comunque della saga di Batman, o è stato inventato per il film?
124c • 27/12/08 18:57 Contatti col mondo - 5195 interventi
Fabbiu ebbe a dire: ma è un personaggio del fuetto o comunque della saga di Batman, o è stato inventato per il film?
Mi sembra di aver letto un boss Falcone in "Batman: Anno uno" di Frank Miller.
124c • 29/12/08 15:48 Contatti col mondo - 5195 interventi
Ma vogliamo parlare della bravura di Christian Bale nel rendere umano e credibile il suo Bruce Wayne? E di Gary Oldman che interpreta un sergente Gordon un pò da fumetto e un pò alla Ned Flanders? Cosa ne pensate di questo suo periodo composto da personaggi positivi (Syrius Black in "Harry Potter 3 e 5" e questo suo James Gordon, preso dalle strips anni'70, capelli bianchi a parte)? Non rimpiangete i suoi cattivi anni'90, o il suo Dracula innamorato?
Anch'io credo che anche nel fumetto esistesse un boss di nome Falcone, e già da molto tempo prima che il giudice omonimo diventasse noto.
Riguardo a Oldman, ricrea perfettamente (anche come look) il Gordon di Batman Anno Uno di Miller.
Come Dracula non lo rimpiango, per me Dracula è Christopher Lee e basta.
124c • 20/02/10 19:12 Contatti col mondo - 5195 interventi
Darkknight ebbe a dire: Anch'io credo che anche nel fumetto esistesse un boss di nome Falcone, e già da molto tempo prima che il giudice omonimo diventasse noto.
Riguardo a Oldman, ricrea perfettamente (anche come look) il Gordon di Batman Anno Uno di Miller.
Come Dracula non lo rimpiango, per me Dracula è Christopher Lee e basta.
Anch'io.
Raremirko • 1/08/13 19:39 Call center Davinotti - 3863 interventi
Ma sapete che la voce di Batman della trilogia è di Claudio Santamaria?
Daniela • 2/08/13 12:12 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Didda23 ebbe a dire: La cosa è abbastanza risaputa.
... risaputa ed oggetto a suo tempo di molte osservazioni critiche, causa l'intonazione troppo cavernosa di Wayne quando diventa Batman, nonché il tono poco espressivo.
Dopo Il cavaliere oscuro, fu persino lanciata una petizione online per chiedere alla Warner Bros. di ridoppiare il film nell’edizione Dvd e Blue-ray Disc, scegliendo un doppiatore più professionale
http://www.petitiononline.com/batdub11/petition.html
Raremirko • 2/08/13 18:29 Call center Davinotti - 3863 interventi
Daniela ebbe a dire: Didda23 ebbe a dire: La cosa è abbastanza risaputa.
... risaputa ed oggetto a suo tempo di molte osservazioni critiche, causa l'intonazione troppo cavernosa di Wayne quando diventa Batman, nonché il tono poco espressivo.
Dopo Il cavaliere oscuro, fu persino lanciata una petizione online per chiedere alla Warner Bros. di ridoppiare il film nell’edizione Dvd e Blue-ray Disc, scegliendo un doppiatore più professionale
Ollapeppa, non sarei così severo dai; non sarà azzeccatissima, ma la voce è comunque accettabile.
Raremirko ebbe a dire: Daniela ebbe a dire: Didda23 ebbe a dire: La cosa è abbastanza risaputa.
Ollapeppa, non sarei così severo dai; non sarà azzeccatissima, ma la voce è comunque accettabile.
Io l'ho sempre trovato orrendo, come del resto quello di Timi nell'episodio finale (per il personaggio interpretato da Hardy)
Werebadger, Furetto60
Enzus79, Bruce, Vstringer, Greymouser, Didda23, Josephtura, Jena
G.Godardi, Lindoro, Lovejoy, Tomslick, Galbo, Elsup, Matalo!, Rickblaine, Ammiraglio, Lucius, Scarlett, Nando, Tyus23, Ducaspezzi, Stelio, Ryo, Ira72, Smoker85, Pinhead80, Sebazara
Pigro, Herrkinski, 124c, Patrick78, Giacomovie, Tarabas, Cotola, Giùan, Rambo90, Piero68, Maxx g, Toporosso, Viccrowley, Vito, Thedude94, Katullo, Luluke
Puppigallo, Rebis, Fabbiu, Redeyes, Daniela, Capannelle, Rullo, Minitina80, Gottardi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Belfagor, Buiomega71
Siska80