Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Addio a... - Film (2022) | Pagina 14

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/22 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

856 post
  • Anthonyvm • 29/12/22 16:11
    Vice capo scrivano - 833 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Con mio sommo dolore annuncio la scomparsa di Ruggero Deodato

Adieu monsieur cannibal

Azz!! Durissimo colpo. Un'altra leggenda nostrana che ci lascia. Non esiste suo film fra quelli da me visionati che non mi abbia in qualche modo segnato... RIP.
  • Herrkinski • 29/12/22 17:42
    Consigliere avanzato - 2668 interventi
    Quoto tutti quelli che hanno già parlato di Deodato, un grande del nostro cinema che ha regalato pagine indimenticabili, su tutte ovviamente Cannibal Holocaust , per me un capolavoro insuperato nel genere e anche da Deodato stesso. Ma altri dei suoi film furono comunque ottimi prodotti. 
  • Schramm • 29/12/22 18:50
    Scrivano - 7853 interventi
    davvero una pessima chiusura d'anno. ricorderò sempre quanto ci deliziò e fece sbellicare dopo l'anteprima della riedizione AY al pesarhorrorfest tenendo corte coi fans con centinaia di aneddoti e retroscena su CH e ultimo mondo cannibale. un personaggione, un cuore di panna. ciao ruggè. che l'amazzonia 2.0 ti sia lieve.
  • Ruber • 30/12/22 08:00
    Formatore stagisti - 9490 interventi
    Un gran regista Deodato, che ha portato tanto al genere horror italiano e da cui molti registi stranieri hanno attinto, citato, e anche copiato.
    Una grave perdita per il cinema. RIP
  • Lucius • 3/01/23 13:56
    Scrivano - 9052 interventi
    Ci ha lasciato Ota Gosaku, assistente di Go Nagai.R.I.P e grazie per quanto ci hai lasciato.
    Ultima modifica: 3/01/23 13:59 da Lucius
  • Lucius • 4/01/23 14:39
    Una mia foto della lapide del grande maestro Giuseppe De Santis, uno dei fondatori del Neorealismo:

Ultima modifica: 4/01/23 16:19 da Zender
  • Zender • 4/01/23 16:33
    Capo scrivano - 49333 interventi
    Io l'ho lasciata, però è morto 25 anni fa. Non è un post dove mettiamo lapidi questo. Solo segnalazioni di chi muore oggi.
  • Lucius • 4/01/23 16:41
    Zender ebbe a dire:
    Io l'ho lasciata, però è morto 25 anni fa. Non è un post dove mettiamo lapidi questo. Solo segnalazioni di chi muore oggi.

Potrebbe andare in curiosità, è  attinente..
  • Zender • 4/01/23 17:12
    Capo scrivano - 49333 interventi
    No, non  mettiamo tombe, bare e altre amenità simili nel sito, a meno che non serva a stabilire con precisione una data o la location in un film.
  • B. Legnani • 6/01/23 13:08
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    E' mancato Gianluca Vialli.
    Genova e il calcio - Le due anime della Superba - Documentario (2010) | il Davinotti 
    Ultima modifica: 6/01/23 13:09 da B. Legnani
  • Siska80 • 6/01/23 16:57
    Scrivano - 847 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    E' mancato Gianluca Vialli.
    Genova e il calcio - Le due anime della Superba - Documentario (2010) | il Davinotti 

Una disgrazia purtroppo prevedibile, parte della mia infanzia se ne va con lui.
    Ultima modifica: 6/01/23 17:40 da B. Legnani
  • Buiomega71 • 6/01/23 23:42
    Consigliere - 27536 interventi
    È mancato Earl Boen

https://www.cinematographe.it/news/earl-boen-e-morto-addio-alla-star-di-terminator/
    Ultima modifica: 6/01/23 23:43 da Buiomega71
  • Rambo90 • 10/01/23 01:16
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    davvero una pessima chiusura d'anno. ricorderò sempre quanto ci deliziò e fece sbellicare dopo l'anteprima della riedizione AY al pesarhorrorfest tenendo corte coi fans con centinaia di aneddoti e retroscena su CH e ultimo mondo cannibale. un personaggione, un cuore di panna. ciao ruggè. che l'amazzonia 2.0 ti sia lieve.
    Mi unisco solo adesso perché ci ho messo un po' ad elaborare. Ho avuto la possibilità di conoscere Ruggero. Mi invitò da lui nella sua casa di Spoleto nel 2020 per conoscermi e fare una chiacchierata, da allora siamo rimasti in contatto e io cercavo di apprendere il più possibile da lui. Mi corresse la color di "Canto di Natale" dopo aver visto un premontato, mi consigliò di girare un giallo dopo aver letto un romanzo thriller (fino ad ora l'unico) che ho scritto ("Ci sto pensando di fare un giallo", "Non ci devi pensare, lo devi fare!!!"). Ho girato il giallo ma non ha fatto in tempo a vederlo. Mi fece vedere nel tempo due corti, i suoi ultimi due lavori in assoluto. Credo che siano stati accorpati a qualche antologia americana. Erano impressionanti, soprattutto per la freschezza con cui riusciva ancora a dirigere nonostante il passare degli anni. Era una persona molto divertente, conservo gelosamente alcuni video di chiacchierate in cui raccontava i primi passi nel mondo del cinema, il modo in cui conquistava le donne, i retroscena di Cannibal (che ciò nonostante non ho mai visto). E aveva una cultura incredibile. Non avrei mai detto che sarebbe andato via così, alla chetichella. 
  • Samuel1979 • 12/01/23 17:07
    Addetto riparazione hardware - 4666 interventi
    E' morto Jeff Beck,  

https://www.ilsole24ore.com/art/morto-jeff-beck-eroe-chitarra-rock-che-insegno-mestiere-jimmy-page-AETgZEWC?refresh_ce=1
  • Mauro • 16/01/23 12:50
    Disoccupato - 12965 interventi
    Ci ha lasciato Gina Lollobrigida.

RIP Bersagliera

• Von Leppe • 16/01/23 12:55
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    RIP Esmeralda