LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 2/01/21 14:16 - 1343 commenti

I gusti di Bubobubo

Risaputissimi loci e tematiche: quattro amici-nemici che si riuniscono casualmente dopo anni di lontananza, il fantasma del quinto morto in un misterioso incidente, la segregazione forzata in uno chalet di montagna isolato dalla tormenta per fare chiarezza su un oscuro segreto del passato (e giù di ripicche, scatti d'ira, crolli emotivi...). Il film, semplicemente, ad un certo punto sembra quasi scriversi da solo, tant'è che la rivelazione del (non) responsabile, anche per la mediocrità delle prove del cast attoriale (tolto Franceschini), viene accolta da una relativa indifferenza.

Hackett 7/01/21 15:28 - 1797 commenti

I gusti di Hackett

Pur nel contesto di un gioco al massacro alla ricerca del colpevole abbastanza classico e per nulla originale, il film di Grandi ha comunque il pregio di provarci credendo nei propri mezzi. Alla fine il regista riesce a confezionare comunque una pellicola che regala intrattenimento e alcuni momenti di tensione riusciti. Non tutto il cast sembra in parte, ma gli attori in generale se la cavano e la visione è gradevole.

Gabrius79 22/01/21 17:57 - 1235 commenti

I gusti di Gabrius79

Un film dal taglio psicologico in cui i quattro protagonisti devono capire chi di loro sia il vero colpevole della morte di un loro caro amico. La tensione c’è, anche se non si affetta con il coltello. Il cast è discreto, con Franceschini di poco sopra gli altri in quanto a bravura. Peccato che la pellicola si affievolisca quando si mostrano i flashback per raccontare a monte la storia. Al netto di quelli, la storia coinvolge abbastanza.

Daniela 29/01/21 00:24 - 9989 commenti

I gusti di Daniela

A distanza di qualche anno dal loro ultimo incontro, quattro amici (sic!) si ritrovano bloccati in un chalet sperduto in mezzo alla neve, senza la possibilità di fare ritorno alle loro case se non dopo la confessione di un delitto fatto passare per suicidio... Tavola apparecchiata per un gioco al massacro magari poco originale ma che poteva essere stuzzicante nonostante i toni forzati ed i dialoghi didascalici se solo gli invitati avessero saputo recitare bene la loro parte ed invece qui le prove attoriali vanno dalla sufficienza risicata alla bocciatura senza appello. Mediocre.
MEMORABILE: E meno male che erano tanto amici, chissà che poteva succedere altrimenti...

Victorvega 8/02/21 11:44 - 353 commenti

I gusti di Victorvega

Avrebbe tutto della webserie (il cast giovane, la recitazione propria di quella tipologia, la location (quasi) unica) e sarebbe una serie superiore di gran lunga alla media nel suo genere. Inquadrata come film, seppur penalizzata dalla chiusura delle sale e perciò destinata alle piattaforme di streaming, paga alcune manchevolezze: la recitazione sommaria, la mancanza di un certo carattere che la identifichi maggiormente come horror o che spinga l'acceleratore sulla tensione. Belle (e non da webserie) le inquadrature dall'alto. Discretamente avvincente.

Rambo90 22/02/21 02:37 - 6604 commenti

I gusti di Rambo90

Un'occasione mancata: la regia di Grandi e l'atmosfera c'erano, aiutate da una fotografia giusta e dalla bella location. A mancare è una sceneggiatura degna di nota, visto che già dopo i primi 10 minuti si cede alla noia tra flashback dai dialoghi particolarmente sciocchi e una seconda parte piena di twist uno più brutto dell'altro. I protagonisti recitano benino ma sono mal asserviti dal copione. Peccato perché si intuisce tra le righe la volontà di fare qualcosa di diverso per il nostro cinema.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.