TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/13 DAL BENEMERITO CLOACK 77

Cloack 77 26/02/13 18:37 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

C'era un racconto semplice da mettere in scena, il barlume di una storia d'amore fra le nefandezze della quotidiana voglia di una vita diversa con i salvagenti della ricerca di un lavoro stabile e i tragici compromessi per la realizzazione di un sogno proprio o altrui. La storia si lascia anche seguire, fresca e veloce, ma non vola mai, resta superficiale e scontata, buona per un corto, così da poter sottintendere la tristezza del presente invece di mostrare senza personalità e stile.

Galbo 13/12/13 17:57 - 12380 commenti

Una storia "piccola" e un film intimista per la Comencini, che adotta un registro narrativo intimista per descrivere una certa condizione giovanile, quella della ricerca dell'opportunità di una vita. Azzeccata la scelta dei toni e tutto sommato anche degli interpreti, Il limite principale e quello di una storia in cui non accade un granché oltre che di una sceneggiatura asfittica e dal corto respiro. In parte un'occasione sprecata.

Maxx g 6/01/14 02:15 - 632 commenti

I gusti di Maxx g

Una ragazza di belle speranze. Un autista appena assunto. Un viaggio, un'inaspettata occasione per conoscersi: la voglia di fuggire. Gli ingredienti sono essenziali e ci sarebbe stata l'occasione per qualcosa di valido. Purtroppo alle migliori intenzioni non corrisponde un buon risultato: si inizia bene ma il tutto è prevedibile e risulta scarsamente incisivo. Peccato.

Gabrius79 19/05/14 00:51 - 1420 commenti

Un film "on the road" con un bravo Filippo Schicchitano di gran lunga superiore all'altra protagonista Giulia Valentini, un po' insipida ma comunque sufficiente. L'andazzo che la pellicola prende è privo di sussulti salvo qualche momento spiritoso che serve a svegliare lo spettatore dalla noia.

Francesca Comencini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mi piace lavorare - MobbingSpazio vuotoLocandina A casa nostraSpazio vuotoLocandina PianoforteSpazio vuotoLocandina Lo spazio bianco