Vizio e provocazione

Media utenti
Anno: 1995
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Provokation", "Provocation", "L'auberge des plaisirs", "Provokation", "L'auberge des plaisirs". Uscito in dvd come "Provocazione".
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/15 DAL BENEMERITO FAGGI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Faggi 15/12/15 23:59 - 1479 commenti

I gusti di Faggi

Tutto fumo e niente arrosto. Noiosissimo ed ennesimo esempio di come l'amato Joe D'Amato abbia spesso sprecato il suo talento in pellicole insulse. Le due bellezze in campo si difendono bene (con le proprie grazie, ovvio), ma questo non basta e il tutto è consegnato ai posteri come sottoprodotto in patina di nulla.

Panza 22/12/15 18:56 - 1487 commenti

I gusti di Panza

"Provocazione" è girare negli anni '90 un softcore nemmeno così spinto girato perlopiù da Joe d'Amato (già ai tempi completamente immerso nella frenetica realizzazione di hard). Come regia e fotografia siamo lontani anni luce da un Ninì Grassia che all'epoca imperversava con filmacci (ma almeno al minimo sindacale), la trama è praticamente ridotta all'osso e oltremodo prevedibile. La Savastani si mostra ovviamente come mamma l'ha fatta e le sue forme burrose e abbondanti non possono lasciare indifferenti.

Buiomega71 21/07/19 11:58 - 2211 commenti

I gusti di Buiomega71

La crisi artistica profonda del Massaccesi metà anni 90. Uno squallore nella messa in scena da rasentare l'amatorialità, lo script di una pochezza a dir poco imbarazzante, come se fosse Un posto al sole con qualche nudo in più, miserissimo finale della dimensione di una barzelletta. Tra ridicoli e continui voyeurismi di copule, solitari e grazie femminili in autoreggenti da parte di un giovinotto con la sindrome di Norman Bates e sospiri da telenovela, si salvano solo le location pseudoavatiane. L'erotismo, oltretutto, è talmente blando da far quasi tenerezza.
MEMORABILE: La mogliettina sogna rapporti focosi con il bel ingeniere; Il marito imbraccia il fucile; "Oh una bella moglie giovane": le ultime parole famose.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Buiomega71 • 21/07/19 11:46
    Pianificazione e progetti - 21655 interventi
    Il titolo effettivo è Vizio e provocazione e non Provocazione (seconda titolazione usata per l'uscita in dvd), ne fanno fede Italiataglia (soprattutto) e la vhs della Number One
    Ultima modifica: 21/07/19 14:34 da Zender