Un bel cambio di rotta per il versatile Cohen dopo Il serpente alato; qui siamo nei territori del thriller dalle tinte noir, con un giovane killer che cerca di sedurre la madre di un bambino che lo ha visto uccidere. Il rapporto tra i due poteva essere costruito meglio e in generale le parti drammatiche a sfondo familiare allentano un po' la tensione; ci sono comunque alcune scene e risvolti riusciti e le riprese della New York anni '80 periferica han sempre fascino, anche grazie a una ost in tema. Nel complesso un thriller anomalo; discreto.
Il cinema è anche una macchina del tempo, lo sappiamo. Ci dà modo di entrare direttamente nelle architetture, nei negozi, nella vita privata di persone vissute nelle decadi passate. New York è una delle città - assieme a L.A. - che ben più si presta ad essere il tramite di questo "portale temporale cinematografico" e in questo film di Larry Cohen tutto ciò è sfruttato alla perfezione. Thriller urbano di grande impatto, minimale, tagliente. Imperdibile per gli amanti di certe visioni "scure" della decade d'oro.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.