Urban explorer - Film (2011)

Urban explorer
Media utenti
Titolo originale: Urban Explorer
Anno: 2011
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Urban Explorers" e "The Depraved".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/15 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 1/05/16 00:33 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Ok la sospensione dell'incredulità, ma che il giovanotto protagonista non faccia fuori definitivamente il pazzo dopo aver avuto mille occasioni sa un po' di forzatura. Detto questo, Fetscher, memore del gioiellino shermaniano Non prendete quel metrò, ambienta un ottimo horror nei tunnel metropolitani. Il labirintico sotterraneo sembra quasi una versione urbana dei dedali di The descent, dove le vittime sacrificali sono in balia di un ex nazista sciroccato che fa il paio col redneck Mick di Wolf Creek. Tensione da vendere e gore di ottima fattura.
MEMORABILE: La rivelazione sul pasto consumato dai due protagonisti.

Pumpkh75 7/12/15 17:12 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Se a Parigi si va per catacombe, a Berlino si scende sotto terra per scovare bunker nazisti: l’ennesimo gruppo di giovani fessacchiotti cerca l’esplorazione ma trova l'inferno. Prima parte buia e soporifera, seconda decisamente migliore con l’ingresso in scena del reduce nazista (notevolissimo) e delle sue nefandezze fisiche e psicologiche, truci e ben girate. A dir il vero gli ultimi minuti olezzano di plagio (chi ha visto Creep sa cosa attendersi), ma il ritmo e l’efficacia tengono più che desti. Trito ma sostanzioso.

Schramm 24/04/16 12:40 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Quando il risaputo e il telegrammato sorprendono tenendo nella spola tra sollucchero e trazione è segno che l’efficacia e la qualità contrassegnano il grosso di scelte e manovre registiche. Che in tal caso tornano a dirci del sepolto e rimosso storici consegnati al leggendario, quasi a voler tradurre con voce e calligrafia del Mito l’incubato di Stasi e Terzo Reich. L’idea del catacombale come subconscio di una nazione stavolta paga dei bei soldi: lo sposalizio di luci e spazi secerne claustrofobia, e ha dell’incancellabile la terrifica aderenza alla follia burocratico-ideologica di Assor.

Lupus73 15/06/20 12:18 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Giovani turisti con guida nei sotterranei di Berlino alla ricerca di inaccessibili bunker nazisti della guerra; troveranno delle sorprese. Si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un thriller con una buona dose di suspense (e un'ottima fotografia), ma gli ultimi venti minuti riservano efferatezze non indifferenti (scuoiamenti e altro) tipiche dell'horror. Potremmo vederlo come uno slasher, ma il folle ex ufficiale tedesco che si nasconde nei sotterranei ha una sua caratterizzazione psicologica, meno vuota e monolotica degli stereotipi del genere. Riuscito.
MEMORABILE: I murales simbolici del nazismo nel bunker; quando il folle racconta a tavola.

Magerehein 5/01/23 13:33 - 999 commenti

I gusti di Magerehein

Parigi emigra a Berlino, con l'aggiunta di echi australiani destinati a prendere progressivamente piede. Bisogna pagare dazio a un avvio esplorativo di ridotto interesse (seppur necessario), ma una volta che la storia ingrana lo spettatore troverà pane per i suoi denti e un non indifferente condimento a base di sadismo. Stiglmeier, con quell'aspetto primitivo e la voce cavernosa, è perfetto per il ruolo e ha tutti i numeri per restare impresso nella memoria, inoltre gli effetti (talvolta davvero brutali) sono di bella fattura. Un buon film che avrebbe meritato maggiore notorietà.
MEMORABILE: Il volto spiritato di Klaus Stiglmeier; La trasformazione in "sposa mujaheddin".

Teddy 11/11/23 04:50 - 824 commenti

I gusti di Teddy

Diretto sul filo dell’isteria, è un horror industrial-suburbano che nella sua vorace malvagità mette in luce le proprie antinomie narrative. Dalla spavalda, incosciente leggerezza dei malcapitati al livore notturno e disumano del villain. I debiti sono tanti ed evidenti, ma la furia del montaggio, la malinconia della colonna sonora e l’insidiosa malia delle location sono mosse più che apprezzabili. Malsano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Old peopleSpazio vuotoLocandina Il vampiroSpazio vuotoLocandina Tales from the hoodSpazio vuotoLocandina Fender bender
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Magerehein • 4/01/23 23:38
    Call center Davinotti - 73 interventi
    Il brano udibile durante il passaggio attraverso la discoteca è "Buchstabe" degli Knorkator.