We are the night - Film (2010)

We are the night

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/11 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 11/05/11 17:27 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Se un tris di (più o meno) vampiros lesbos fosse aggiornato alla parola-L (e quindi vai di Lamborghini/ vampirismo come emancipazione ed edonismo come se piovesse) avremmo di certo Wir sind die nacht, titolo che apprezzeranno pure i vocalist del Pascià di Riccione. Rivisitazione allegrotta ma spompa dell'interminabile (ammazza che rottura) Mito dell'ubyr, metafora della fallimentare società patriarcale sin dai tempi di Vlad e compagnia-succhiando. L'ondivago Gensel dirige con polso teutonico, azzecca un paio di cose ma cede il passo ad un canovaccio (modaiolo finchè gli pare) ma frusto da quel dì.

Capannelle 25/05/11 13:06 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Gansel, due anni dopo un'onda di consensi, gira un'americaneggiante storia di moderno vampirismo con Berlino sullo sfondo. Patinato nella cornice visiva e nei simboli raffigurati, sostenuto da una colonna sonora calibrata sui rave berlinesi è un film che parte bene ma poi si sviluppa con scene a volte didascaliche, a volte prevedibili. E si poteva investire più sull'ironia (non basta la brunetta). Insomma, mestiere e budget ci sono ma come emozioni e originalità non coglie nel segno.

Pumpkh75 29/09/13 10:52 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Amanti del lusso e del glamour, le irriverenti vampire del nuovo millennio sono queste: malinconiche, femministe fino al midollo ma anche un po’ Spice Girls. Attenzione, però, che anche la non-vita può essere caduca. A dispetto dell’esiguità della trama troviamo buone trovate visive, un’ottima fotografia e un’orda di fascinose fanciulle (non da strabuzzare gli occhi, però...); di epico c’è poco, certo, ma la noia viene evitata senza problemi e un paio di sequenze lasciano il segno sul collo. Stuzzicante come un Martini prima di cena.

Dennis Gansel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi del ReichSpazio vuotoLocandina L'ondaSpazio vuotoLocandina Il quarto statoSpazio vuotoLocandina Mechanic: Resurrection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.