La risposta tedesca a I segreti di Brokeback Mountain è un'opera all'insegna della virilità, a suggello di un rapporto tormentato ma in nome dell'amore e dei sensi tra due colleghi poliziotti. Lacant dal canto suo fa un ottimo lavoro sulla direzione degli attori. Il film presenta scene di inaudita bellezza e molto coinvolgenti emozionalmente. Il resto lo fa l'ambientazione boschiva e "provinciale". Ovviamente il film di Ang Lee ha ispirato il regista, che però ha saputo farlo suo. E questo è un grande merito, per un cineasta. Appassionante.
MEMORABILE: Il primo bacio durante il jogging nel bosco.
La "caduta libera" è la situazione in cui si viene a trovare Marc, un poliziotto felicemente sposato ed in attesa di diventare padre per la prima volta, quando scopre di essere attratto da un suo collega... Il tedesco Lacant affronta il tema del coming out in chiave realistica, senza scorciatoie melodrammatiche ma neppure alleggerimenti in chiave di commedia. Quello di Marc è un percorso contraddittorio e doloroso, dagli esiti incerti fino alla sequenza finale di chiara valenza metaforica. Plausibile la storia, convincenti gli attori.
MEMORABILE: La reazione della madre: "Noi non ti abbiano allevato così"
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Daniela, a proposito del finale aperto che ho molto apprezzato, volevo dirti che è in produzione il seguito, come riporta IMDB. Non so se alla luce di questa cosa vuoi modificare il tuo commento. Ciao. Lucius
DiscussioneDaniela • 21/01/17 15:28 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Grazie di avermi avvisato Lucius, ignoravo che fosse in programma un seguito.
Non modifico il commento, perché il film ha una sua autonomia, la sequenza finale suggerisce un'accettazione del proprio orientamento sessuale che certo non sarà indolore, soprattutto per quanto riguarda i legami familiari, ma è comunque necessario passo verso la consapevolezza di se stessi.