Tre amici, un matrimonio e un funerale

Media utenti
Titolo originale: The Pall-Bearer
Anno: 1996
Genere: commedia (colore)
Note: Il titolo originale significa "portatore di bara", quello italiano imita "Quattro matrimoni e un funerale", successo inglese di pochi anni prima.

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/01/09 16:05 - 11904 commenti

I gusti di Galbo

Non memorabile ma tutto sommato guardabile commedia realizzata su misura per una celebrità televisiva (il David Schwimmer di Friends) da un regista esordiente. Il clima agrodolce ben si adatta alla figura del protagonista, eroe ingenuo e un tantino sfigato, stile Woody Allen agli esordi. Regia e recitazione del cast sufficienti; una spanna sopra la media la qualità della colonna sonora.

Daniela 11/01/09 18:10 - 11647 commenti

I gusti di Daniela

Il timido Paul per un equivoco si trova a pronunciare l'elogio funebre di uno sconosciuto e viene poi sedotto dalla madre del morto, che lo scambia per il suo miglior amico. Quante bugie per nascondere la relazione alla coetanea Julie, di cui è innamorato da anni... Commedia agro-dolce, in cui spiccano, accanto al friend tv Schwimmer (somigliante a Ben Stiller), la Hershey in versione bionda e Carol Kane nella parte della mamma svampita di Paul. Molte belle canzoni nella colonna sonora. Gradevole.
MEMORABILE: Il pranzo a sorpresa con i genitori di Julie - Paul che confessa la verità a Ruth, la madre del presunto amico

Stefania 2/01/10 00:17 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Versione minimalista, anni novanta, de "Il laureato", è un modesto ma ben riuscito film sulla difficoltà e sulla paura di crescere. Facile simpatizzare con Tom, venticinquenne al bivio, timido e svogliato, che un grottesco malinteso catapulta in una situazione più grande di lui, e che sarà un vero rito di passaggio all'età adulta. Toni anche un po' troppo sfumati, ma è un film di commovente verità nei personaggi e nell'ambientazione vagamente sonnacchiosa della provincia americana.

Stelio 6/12/15 18:04 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Taglio agrodolce per questa commedia ben interpretata da David Schwimmer e Gwyneth Paltrow. La regia di Reeves ha i suoi momenti, sufficientemente varia per il genere (in certi momenti sembra quasi ispirarsi al "newyorkesismo" di Woody Allen). Sceneggiatura e soprattutto trama però sono troppo deboli, così come il soggetto, che non sembra avere uno spunto troppo marcato già dai primi minuti. Guardabile comunque.

Gwyneth Paltrow HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.