The veil - Serie TV (1958)

The veil (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Myvincent 7/06/13 19:42 - 3741 commenti

Il grande Boris Karloff presenta e interpreta 12 telefilm a tema thriller-sovrannaturale, ognuno dei quali è un piccolo gioiello di suspence e narrazione. La realtà tangibile spesso viene sorpresa e stravolta da eventi, percezioni, visioni che hanno dell'incredibile, fuori da ogni logica scientifica. Nonostante gli anni, il tenebroso clima gotico è sorprendentemente intatto ed efficace. Imperdibile per gli amanti e non solo...

Lucius 12/10/13 12:06 - 3015 commenti

L'inspiegabile è celato sotto un velo di mistero, l'inspiegabile non ha soluzioni definitive ma suggerite, come quelle proposte negli episodi di The veil. Telefilm dal sapore classico, ammantati di suspense e incentrati su fatti inspiegabili, prendono vita per stuzzicare la fantasia dello spettatore lasciandolo spiazzato al cospetto di un'antologia che rifugge ogni logica. L'inossidabile Boris Karloff coinvolto appieno in uno dei progetti più interessanti della sua carriera.

Undying 10/08/14 22:44 - 3807 commenti

Fantasmi, anime inquiete (non solo di morti), luoghi infestati. Storie da brividi, introdotte da Karloff - non a caso di fronte a un enorme camino vivificato da grandi fiamme - ch'è anche interprete, in diversi ruoli, delle singole storie. Magistrali racconti macabri, perturbanti e dai risvolti lievemente horror nei quali il mistero si insinua (con il beneplacito del dubbio) sottopelle. Miniserie impeccabile, perfetta e priva di tempi inutili. Favole talvolta crudeli ma mai banali né prive di spessore. Un salto nel buio, che sempre incute timore.

Harry Bartell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Infamia sul mareSpazio vuotoLocandina Gli evasi del terroreSpazio vuotoLocandina Destinazione TokyoSpazio vuotoLocandina La rapina del secolo

• Homevideo Lucius • 19/10/13 12:36
    Diverse copie del dvd in questione sono prive dell'episodio "Jack the ripper" pur riportato nei titoli del menù e presentano due volte l'episodio "The return of madame Vernoy".
    Ultima modifica: 19/10/13 16:22 da Lucius
  • Homevideo Von Leppe • 19/10/13 13:12
    Se ti riferisci al doppio dvd Sinister, nella mia copia l'episodio "Jack the ripper" è presente.
  • Homevideo Lucius • 19/10/13 13:37
    Mi riferisco a questo:
  • Homevideo Von Leppe • 19/10/13 13:39
    Sì, ho quello.
  • Homevideo Von Leppe • 19/10/13 13:41
    Immagine dal decimo episodio, Jack the ripper, al minuto 05:17:

Ultima modifica: 19/10/13 13:43 da Von Leppe
  • Homevideo Lucius • 19/10/13 16:21
    Allora io e Myvincent siamo incappati in copie fallate.
  • Homevideo Von Leppe • 19/10/13 16:44
    Sì, in effetti lo spiega Rebis su "discussione generale" che le prime copie erano fallate, poi la Sinister ha corretto l'errore...
  • Homevideo Lucius • 19/10/13 17:36
    Vero, non avevo letto,comunque bene rimarcarlo anche qui.
    Ultima modifica: 19/10/13 17:36 da Lucius
  • Homevideo Rebis • 19/10/13 17:42
    In teoria dovresti raggiungere l'episodio passando di capitolo in capitolo, anche se la qualità video pare sia scarsa...
    Ultima modifica: 19/10/13 17:43 da Rebis
  • Homevideo Lucius • 19/10/13 17:43