Il frinire ossessivo e delle cicale diventa un tormentone angosciante che impregna questo indie nipponico, parente stretto di Ticks. Il body horror tanatomorfico (mostruose cicale che scavano le carni, estratte dagli orifizi, che creano crateri nella pelle) si amalgama alle mutazioni yuzniano/cronenberghiane (l'antropomorfa trasformazione in una specie di Brundle/cicala) con SFX artiginali degni di Screaming Mad George e una discesa, lenta e graduale, nella nuova carne insettifera. Gran finale con miriadi di disgustose cicale che invadono le stanze ed eviscerazioni antropophagusiane.
MEMORABILE: I rametti in stop motion che escono dallo stomaco aperto; Estraendosi le cicale dalle carni con la pinzetta; Il bambino che mangia la cicala viva.
Come Jordy/Pratt, Brundle, Szwarc (ma per certi versi qua e là anche Evans), ma facendo cantare a un adirato Svankmajer cicale cicale cicale. I limiti produttivi sono ahinoi evidenti, ma scavalcati da un disturbo ossessivo compulsivo fatto film, che coadiuvato dal certosino e potentissimo sound-design scavalca anche lo schermo in un assalto al calor bianco al suo destinatario, che da oggi temerà un insetto in più. A soffiare sul fuoco, i prorompenti 15’ finali: un test sensoriale (e per i più schizzinosi, resistenziale), difficiletto da passare. Il bodyhorror-hounder se lo annoti.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Formato: 1.77:1 Audio: giapponese Sottotitoli: italiano, inglese Come extra il trailer originale e backstage di 43 minuti (sottotitolato in italiano). Durata effettiva: 1h, 12m e 37s