Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 18/07/22 17:00 - 3941 commenti

I gusti di Siska80

Martani deve conoscer bene le commedie fantasy americane, altrimenti non si spiega l'analogia con queste ultime per quanto riguarda l'idea di partenza (il protagonista compie continui salti temporali dando una svolta alla propria esistenza), alle situazioni paradossali che si vengono a creare, ai dialoghi e persino al finale (prevedibilmente) a sorpresa nel bel mezzo di un evento importante. Cionondimeno il risultato non è affatto male, grazie a un umorismo sottile e mai volgare (un po' meno al cast non esaltante in cui il più simpatico è proprio chi non nasce attore, ossia Gabbani).

Pinhead80 16/11/22 21:06 - 4867 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo in procinto di sposarsi viene assalito dal dubbio di aver fatto il passo più lungo della gamba. La vita però è pronta a giocargli un brutto scherzo quando si troverà a dover rivivere lo stesso giorno in panni e situazioni completamente diverse. L'espediente del loop temporale è ormai logoro ma funziona sempre bene, soprattutto quando c'è una bella storia da raccontare. In questa commedia fantastica si possono apprezzare la leggerezza e il cast, che si trova decisamente a suo agio sia nelle parti comiche che in quelle drammatiche. Un piacevole intrattenimento.

Ultimo 18/05/24 10:48 - 1666 commenti

I gusti di Ultimo

Un ragazzo sta per sposarsi ma viene assalito dai classici dubbi dell'ultimo minuto. Un loop temporale lo porterà a vivere il fatidico giorno vivendo vite e dimensioni diverse. Commedia fantastica niente male, con uno sviluppo narrativo che non annoia e permette di riflettere su tematiche importanti della vita. Bravo il protagonista, nella norma il resto del cast, in cui figura anche Gabbani. Regia quasi televisiva, ma in un film leggero si può perdonare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cemento armatoSpazio vuotoLocandina Eravamo bambiniSpazio vuotoLocandina Alice o l'ultima fugaSpazio vuotoLocandina Hercules - La leggenda ha inizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.