The protégé - Film (2021)

The protégé
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/21 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 2/09/21 03:12 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Una killer professionista deve vendicare la morte del suo mentore, ma trova sulla sua strada un killer altrettanto freddo e abile. Action dalla trama già vista ma che Campbell sa come gestire al meglio, facendo dello scontro di caratteri (prima anche che dei comunque ottimi scontri fisici) il suo sale: Maggie Q e Keaton duettano e si scontrano amabilmente, sul filo dell'ironia cinica e sprizzando fascino. I loro duetti valgono la visione, come le scene action ben girate, mentre Jackson veste i panni a lui congeniali del veterano e mentore. Ottime la fotografia e alcune scenografie.

Galbo 3/09/21 10:35 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Salvata da bambina da un sicario, la giovane Anna cerca di vendicarlo quando questo viene assassinato, recandosi nel suo paese di origine, il Vietnam. Thriller diretto dal veterano Campbell, un film che alla poca originalità della trama supplisce con una gradevole ambientazione esotica, scene d’azione (spesso con un discreto tasso di violenza) ben realizzate e all’alchimia tra i due protagonisti, l’affascinante Maggie Q. e il bravo e carismatico Michael Keaton. Un buon film.

Capannelle 15/09/21 23:30 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Una storia di vendetta girata secondo i canoni bondiani ma che purtroppo ti fa spesso guardare l'orologio per sapere quanto manca alla fine. Già l'inizio, ostentativo e patinato, fa capire che qui l'originalità e l'ironia non sono di casa. Qualcosa di meglio lo si respira con l'entrata in scena di Keaton, ma l'effetto non dura così a lungo. L'eroina procede indistruttibile e per sottolineare quanti sia sconclusionata la trama si assiste pure alla resurrezione di un altro protagonista. Buona parte del budget è sprecata per via di uno script insapore e derivativo.

Daniela 24/09/21 21:08 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Ennesimo film con una fanciulla che spara come un tiratore scelto e mena come un fabbro, tanto da avere la meglio con facilità di scagnozzi grandi come armadi 4 stagioni... Pura routine quindi, ma girata con professionalità da un regista esperto nel genere e messa in scena senza badare a spese quanto ad ambientazioni. Se Jackson resta piuttosto defilato, la bella Maggie Q e il fascinoso Keaton duettano con eleganza rendendo potabile la visione anche se si avverte la mancanza di una sceneggiatura più articolata e meno prevedibile nei suoi eccessi e nella sua inverosimiglianza.

Il ferrini 24/09/21 23:05 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Classico vengeance movie che non riserva particolari sorprese nella sceneggiatura ma si distingue per l'ottima messa in scena e per un cast di livello. Sam Jackson forse lo si poteva sfruttare di più, ma quando c'è lascia sicuramente il segno. Funziona discretamente anche la coppia Maggie Q/Keaton (notevole la scena in cui al ristorante si puntano le pistole sotto il tavolo per poi finire a letto) e sono ben girate le sequenze d'azione. Non è un film memorabile ma è buon intrattenimento.

Patrick Malahide HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un perfetto criminaleSpazio vuotoLocandina U.S. Marshals - Caccia senza treguaSpazio vuotoLocandina Symbiosis - Uniti per la morteSpazio vuotoLocandina L'amore è un trucco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.