The monster of Piedras Blancas - Film (1959)

The monster of Piedras Blancas
Media utenti
Titolo originale: The Monster of Piedras Blancas
Anno: 1959
Genere: fantascienza (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 11/04/10 19:55 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Gagliarda imitazione, poco ricordata ed invece da riscoprire, de Il mostro della Laguna Nera, decisamente più splatter del modello (compatibilmente con quello che si poteva mostrare all’epoca, s’intende). Per esempio, in una sequenza, il mostro – che ha una curiosa rassomiglianza con i Mole Men de Nel tempio degli uomini talpa! - si porta dietro la testa insanguinata di una delle sue ultime vittime… Per i curiosi: Piedras Blancas è una località desolata situata fra Morro Bay e Big Sur, sulla costa californiana.

Metakosmos 11/09/16 13:52 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Interessante monster movie dall'ottima ambientazione (una piccola località californiana sul mare) e con un mostro degno di nota, realizzato con componenti di costumi di mostri di altri film dell'epoca. Il mostro si lascia attendere in un crescendo di mistero e di effetti speciali ben riusciti quanto sconvolgenti per l'epoca. Prodotto a bassissimo budget che mantiene le aspettative e si ritaglia un posto degno di nota tra gli innumerevoli film del decennio dello stesso tipo. Davvero godibile.
MEMORABILE: Il mostro che si presenta con una testa umana mozzata nella zampa; Un'altra testa ritrovata sulla spiaggia con tanto di granchio che passeggia sopra!

Myvincent 23/08/21 08:22 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

A Piedras Blancas nei pressi di un faro pare si aggiri un mostro che uccide mozzando la testa di netto ai malcapitati che hanno la sfortuna di incrociarlo. Così l'intera popolazione, dopo un periodo di diffidenze, si mette a caccia per stanarlo. Sorta di Mostro della Laguna Nera ancora più cheap per il "costume" della mortale creatura (una sorta di muta da sub), è un valido sostituto, di poche pretese, dedicato solo agli amanti del genere B-movie. Immaginate di trovarvi in un drive-in e tutto sarà più semplice.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VivariumSpazio vuotoLocandina Rim of the worldSpazio vuotoLocandina Virtual revolutionSpazio vuotoLocandina Andromeda Nebula
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.