Sfugge il senso di certe operazioni. Già Gorgo come imitazione di un capolavoro era ben dimenticabile, poi lo stesso è stato malamente imitato, ed ecco il remake thailandese dell'imitazione... In sua difesa, il film può vantare effetti superiori alla media di queste produzioni, con costumi da mostro economici ma convincenti e una cgi abbastanza credibile; ma il ritmo è blando, con ogni attacco dei mostri inspiegabilmente "lento", e quando questi ultimi lasciano il posto agli umani sembra di vedere una soap opera, finale all'acqua di rose incluso. Più che un lago, un mare. Di noia.
MEMORABILE: L'attacco del gigante alle auto sotto la pioggia (vi ricorda qualcosa?); Padre e figlia nel vedere l'uovo gigante: "Che cos'è?" "Non lo so...".
All'inizio sembra di assistere alla versione thailandese di The host, ma ci vuol poco a rendersi conto che col bel monster-movie sud-coreano questo film ha poco da spartire: sceneggiatura ripetitiva e costellata di sciocchezze, regia sciatta, ritmo lento perfino nei momenti clou, prove del cast sotto il livello di guardia. L'unica cosa salvabile sono gli effetti speciali, che danno un minimo di dignità al mostro, anzi ai mostri perché la creatura tiene famiglia, come ribadisce il finale più insensato che enigmatico. Sconsigliato anche ai fan del genere: troppo brutto e fatto male.
MEMORABILE: In negativo: il poliziotto in partenza per una missione pericolosa si porta dietro la figlia per punirla della cattiva condotta a scuola.
Una bimba trova un grosso uovo in una palude: peccato appartenga a un mostro sterminatore! Da un'idea non particolarmente originale esce una pellicola accettabile che desta interesse sin dalle prime immagini (sebbene la parte che riserva maggiori sorprese sia quella finale). Ritmo, azione e dramma sono gli elementi predominanti e, per quanto di spaventi veri non vi sia nemmeno l'ombra, rimane il fascino di una vicenda narrata in maniera efficace e con un cast all'altezza della situazione. Non male neanche gli effetti speciali e l'animazione della famelica creatura.
MEMORABILE: Sotto il fondale marino.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.