Claws - Le belve delle montagne rocciose - Film (1977)

Claws - Le belve delle montagne rocciose
Locandina Claws - Le belve delle montagne rocciose - Film (1977)
Media utenti
Titolo originale: Claws
Anno: 1977
Genere: animali assassini (colore)

Cast completo di Claws - Le belve delle montagne rocciose

Note: aka "Devil bear".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Claws - Le belve delle montagne rocciose

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/09 DAL BENEMERITO MCO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 13/05/09 01:09 - 2423 commenti

I gusti di Mco

Un uomo, ferito al braccio dopo un feroce scontro con un Grizzly, cova per anni il desiderio di vendetta. E un bel dì, l'occasione arriva. Datato eco-vendetta con orsi temibilissimi incattiviti oltremodo contro il genere umano in un confronto tra specie. Le scene di morte e di ferimenti sono molto crude e l'intera pellicola, poco conosciuta, merita di essere vista, perlomeno dagli amanti del genere.

Herrkinski 6/10/14 03:26 - 8812 commenti

I gusti di Herrkinski

Spacciato in alcuni paesi come seguito di Grizzly; non meraviglia, visto il soggetto analogo ed essendo uscito l'anno successivo. La trama però segue maggiormente le orme di Lo squalo, nonchè il classico canovaccio di "Moby Dick"; il risultato, nonostante sia meno risibile di Grizzly, è comunque fallimentare, a causa di una verbosità annichilente per lo spettatore e di un ritmo soporifero. Sangue ne scorre pochissimo, l'azione è limitata e certe trovate scadono nel ridicolo involontario; sembrerebbe un film tv del periodo, innocuo e tedioso.
MEMORABILE: Le visioni dell'indiano.

Anthonyvm 27/04/21 15:39 - 6682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Eco-vengeance a basso costo che tenta maldestramente di seguire le tracce del Grizzly di Girdler (in certe zone fu pure spacciato per un sequel dello stesso). Il sottotesto ambientalista (alla base della furia omicida dell'orso troviamo l'incontro con alcuni bracconieri) e i collegamenti alla cultura dei nativi (la bestia viene ritenuta un "kushtaka") perdono ogni credito di fronte al pessimo montaggio e agli SFX minimali. Imperdibili (per la loro portata trash) i trip visionari del vecchio indiano, fra misteriose figure sacerdotali, duelli di capre selvatiche e orsi imbalsamati (!).
MEMORABILE: L'entrata a sorpresa dell'orso dalla finestra; Gli attacchi del grizzly (un pupazzone orsino "lanciato" sugli attori); L'orso ringhia come un felino.

Rufus68 9/05/21 15:23 - 3978 commenti

I gusti di Rufus68

Più che le zampe del povero grizzly (un autentico bonaccione prima che gli andassero a rompere le tasche) qui a risultare letali sono gli artigli della noia. Trattasi del classico film su di un mostro che, per limiti di budget, il mostro non può farlo vedere troppo e neanche suggerirlo (causa limiti creativi nel montaggio et cetera). Ci si rassegna, perciò, a una serie interminabile di chiacchiere e a una tutt'altro che esaltante crisi coniugale messa lì per rimpolpare i novanta minuti. Mal sfruttati anche gli scenari naturali.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'invasione: Marte attacca TerraSpazio vuotoLocandina Warbirds - L'isola della pauraSpazio vuotoLocandina Black waterSpazio vuotoLocandina Mega piranha
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 29/04/21 10:14
    Scrivano - 17018 interventi
    Accidenti Anthonyvm,
    vedo che con i grizzly ci stai "dando dentro" alla grande...
  • Discussione Anthonyvm • 29/04/21 11:20
    Vice capo scrivano - 830 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Accidenti Anthonyvm,
    vedo che con i grizzly ci stai "dando dentro" alla grande...

    Ahah! Eh, sì, mi sono fatto una minirassegna di grizzlyploitation. Ho voluto finire con Grizzly man di Herzog, andando fuori dai confini orrorosi, ma per chiudere in bellezza mi è parsa la scelta più adatta.