TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/10 DAL BENEMERITO GURU

Guru 3/10/10 21:09 - 348 commenti

I gusti di Guru

Un film comico, anni 60": ironico, leggero, pieno di equivoci e sospetti; quanto basta per divertirsi. Ripropone il classico tormentone gelosia/tradimento sfociando in divertentissimi sketch all'italiana. Mariti cornuti e mogli sospettose sono al centro dell'intrigante commedia. Due bravissime, Franca Valeri e Pupella Maggio, caratterizzano con la loro dialettica diretta e sagace tutta la situation comedy. Passano gli anni ma la storia si ripete: lei, lui, l'altra(o), sono sempre attuali....
MEMORABILE: "Donna che appoggia l'anca se non è poco ci manca!"

Rambo90 29/03/12 18:49 - 6925 commenti

Divertentissima commedia degli equivoci anni '60. La storia mette insieme quanti più fraintendimenti e situazioni equivoche possibili, creando un ritmo veloce e simpatico, che non ricorre mai alla volgarità. I fratelli Carotenuto in coppia sono formidabili, supportati da una bravissima Franca Valeri e dai gustosi duetti fra la Maggio e la Palumbo, in più c'è la bellissima (e brava) Sylva Koscina a fare da pomo della discordia. Un film frizzante e godibile, retto da situazioni risapute ma sempre coinvolgenti, quasi impossibile oggi. Notevole.

Pessoa 16/10/21 05:57 - 1766 commenti

Prima di tutto rappresenta un'occasione più unica che rara per ammirare i fratelli Carotenuto, due fra i maggiori caratteristi brillanti del nostro cinema, recitare assieme una volta tanto da protagonisti assoluti. A loro è affiancato un cast di livello assoluto, dominato da un'irresistibile Valeri. Piuttosto articolata e decisamente curata la sceneggiatura, che dona brio e carattere alla solita storia di corna e, pur con qualche passaggio ormai obsoleto, offre momenti irresistibili. Una delle perle semidimenticate della gloriosa Commedia all'italiana che meriterebbe una riscoperta.
MEMORABILE: Mario Carotenuto con l'accappatoio; Il dialogo origliato nella carrozza.

• Musiche Guru • 3/10/10 19:32
    Apertura del film con la canzone "Che vita " cantata da Peppino Di Capri ed i suoi Rockers.