LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 2/11/07 19:12 - 4553 commenti

I gusti di Puppigallo

Se il primo morto del film è di paura, il secondo poteva essere il sottoscritto, ma dal ridere, quando è comparsa la creatura e si è messa a barrire. Detto questo, il film è una mezza fotocopia (malfatta) di King Kong (il mostro catturato e esibito come un fenomeno), con l’aggravante di effetti ai limiti del ridicolo (Gorgo è un pupazzone improponibile con occhi rossi) e di dialoghi puerili (la voce del giornalista che spara boiate, pontificando è insopportabile). Ma il caro Gorgo non è solo, anche perchè al peggio non c’è mai fine. Pagliacciata.
MEMORABILE: Gli effetti, che definire speciali sarebbe come dire che Vieri insegna filosofia.

Cotola 12/06/12 23:47 - 7705 commenti

I gusti di Cotola

Il film altro non è che una versione europea di un mistro tra King Kong e Godzilla. Potrebbe essere una buona imitazione ma... peccato che a tratti si rida, e non certo per volonta della sceneggiatura. Troppe cose non vanno, poche funzionano. Effetti speciali d'epoca, artigianali ma accettabili. Pare che la fotografia in technicolor fosse buona, ma la versione da me visionata non mostrava tale qualità. Per questo motivo i pallino sono uno e mezzo, passabili a due se visto in una versione di buon livello.

Digital 17/08/12 09:35 - 1137 commenti

I gusti di Digital

Un gigantesco animale emerge dalle profondità marine e, dopo essere stato catturato, viene portato in un circo londinese. Ma qualcuno lo reclama e farà di tutto (ergo, distruggerà mezza Londra) pur di riaverlo con sé. Eco-vengeance zeppo di ingenuità e con effetti speciali che oggi appaiono ampiamente sorpassati (anche se al sottoscritto piacciono più di quelli moderni!) ma che riesce indubbiamente a divertire. In questo filone si è visto di ben peggio (penso a certe pellicole giapponesi di serie inferiore).

Rebis 15/06/13 00:11 - 2092 commenti

I gusti di Rebis

Catturato sulle coste irlandesi, un dinosauro viene trasportato a Londra come attrazione: la madre se lo andrà a riprendere… Metafora politica? Forse. Senz'altro l'unico monster movie europeo (prodotto dalla MGM) emulo di Godzilla. La sceneggiatura è poco più di un canovaccio e nel lungo, incalzante finale catastrofista - ah, le apocalissi londinesi… - restano sepolti i pochi spunti interessanti (l'empatia tra il bambino e il baby-sauro, l'istinto materno). La ricercata fotografia di Young e i materiali da repertorio, depotenziano i già goffi special fx. Un curioso sforzo produttivo senza séguito.

Daniela 27/07/13 11:32 - 9851 commenti

I gusti di Daniela

Gorgo è un cucciolotto alto 20 metri che i soliti uomini avidi strappano dal mare natio per esibirlo come attrazione di luna park a Londra, ma la sua mamma non è d'accordo... Qualche cosa di buono c'è - la parte iniziale, le scene di panico nella folla in fuga -ma è vanificato da una sceneggiatura pedestre, dialoghi mediocri, soprattutto un look bestiale assai ridicolo. Mamma Gorga barrisce ed ha le stesse movenze da pupazzone di Godzilla (la tecnica dell'omino dentro un costume è la stessa), davvero difficile prenderla sul serio anche quando abbatte a manate il Big Ben.

Von Leppe 1/12/20 18:04 - 1062 commenti

I gusti di Von Leppe

Gorgo è un dinosauro che viene ritrovato su di un'isola come Kong Kong, ma in Europa, al largo dell'Irlanda. L'inizio infatti ha un suo fascino misterioso, poi diventa il classico film di mostri giganti che irrompono in città. Divertente quando il mostro distrugge i monumenti di Londra, mentre Gorgo perde il confronto con Godzilla, essendo lo stesso tipo di effetto scenico. Presenti alcune tipiche fissazioni dei catastrofici occidentali: il cronista che commenta in diretta il disastro che avviene e il predicatore che annuncia l'Apocalisse alla folla.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Zender • 30/11/07 12:22
    Consigliere - 43969 interventi
    Fa parte dei cento film (realizzati tra il 1950 e il 1980) che Stephen King ritiene abbiano dato "un peculiare contributo al genere horror".
    (Fonte: S. King, Danse Macabre, 1981)
  • Homevideo Homesick • 2/11/09 14:12
    Capo scrivano - 1373 interventi
    In uscita il 2 dicembre 2009 per Enjoy Movies.