The game - Film (1984)

The game

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/06/21 15:40 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Black comedy a opera di Rebane, che rimaneggia l'essenza del plot de La casa dei fantasmi di Castle (tre ricchi annoiati promettono un milione di dollari a chi riuscirà a sopravvivere alla loro casa degli orrori), anticipando certi slasher umoristici e ludicamente incongrui tipo Pesce d'aprile o Killer party, nonché i survival movie a schema voyeuristico, fra My little eye e Saw (i gamemaster che osservano ed eventualmente intervengono con indosso delle maschere). Tecnica, stile di ripresa e resa del cast restano a livelli sotterranei, ma la buffonaggine anarcoide è quasi ammirevole.
MEMORABILE: Il ragno a tavola; Il tizio ingabbiato e assalito dai ratti, il tutto illuminato con luci alla Mario Bava; Il mostro nel letto; Il nonsense finale.

Herrkinski 15/04/22 15:24 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Con un plot a metà tra La casa dei fantasmi e il classico canovaccio alla Dieci piccoli indiani, Rebane costruisce una commedia dallo humour nero marcato che vede vari personaggi partecipare a un gioco sadico, ordito da tre anziani miliardari; ne esce un film straniante, dove la linea tra realtà e illusione viene spesso valicata, forse non sempre volutamente (parliamo pur sempre di un pasticcione come Rebane). Ci sono comunque alcuni buoni momenti e il cast, specialmente i vecchi, è discreto; non avrebbe guastato un po' più di crudeltà. Curioso, pur non particolarmente riuscito.
MEMORABILE: Il finale.

Bill Rebane HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'invasione dei ragni gigantiSpazio vuotoLocandina Monster a go-goSpazio vuotoLocandina The demons of LudlowSpazio vuotoLocandina Blood harvest
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.