TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 18/01/13 02:00 - 5884 commenti

B-movie americano che narra la storia di un paesino preso di mira dai fantasmi degli antenati, tornati dal mondo dei morti per vendicarsi di torti subiti 200 anni prima. Storia e svolgimento ricordano un po' il Fog carpenteriano nonchè il nostro Paura nella città dei morti viventi; tra le indagini dei due attoniti protagonisti, le apparizioni mefistofeliche degli antenati (in costume d'epoca), qualche omicidio abbastanza gore e alcune baracconate del reparto SPFX, tutto sommato ci si diverte, a patto di avere pretese basse e un po' di pazienza.
MEMORABILE: L'anziana lapidata e impiccata; Il tizio decapitato.

Ciavazzaro 24/04/15 01:09 - 4769 commenti

Interessante horror ricco d'atmosfera. L'ambientazione nel piccolo paesino rende il tutto molto affascinante; il cast non è da premio oscar, ma si impegna lodevolmente. La pellicola offre un crescendo di terrore unito a sequenze violente di un certo impatto, un un atmosfera un po' alla Fog, un pò alla Poltergeist. Notevole la sequenza del pranzo. Semplice, ma molto efficace.
MEMORABILE: La coppia di copulanti: prime vittime, la bambina e le bambole.

Anthonyvm 23/06/21 15:33 - 2878 commenti

Una maledizione bicentenaria colpisce la cittadina di Ludlow nel New England, fra misteriose morti e apparizioni mostruose. Piccolo horror firmato Bill Rebane che condivide qualche similitudine (nonché parte del cast) col migliore Devonsville terror dello stesso anno. Qualche idea bizzarra salta all'occhio (la ragazzina pazza che parla con le bambole, il pianoforte - che suona come un clavicembalo! - posseduto e addirittura "animato" in una sequenza da appaiare a quella del nipponico House, il muro invisibile à la Paganini horror), ma la fattura è troppo misera e il ritmo anestetico.
MEMORABILE: I commensali secenteschi si tramutano in demoni e fanno a pezzi una ragazza; Il pianoforte sanguina mentre si suona da solo; Decapitazione con spada.

Bill Rebane HA DIRETTO ANCHE...