Monster a go-go

Media utenti
Titolo originale: Monster A Go-Go
Anno: 1965
Genere: fantascienza (colore)
Note: Conosciuto anche come Terror at Halfday. La voce narrante è di Herschell Gordon Lewis (accreditato come Sheldon Seymour).
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 8/04/10 15:40 - 2640 commenti

I gusti di Belfagor

Un astronauta viene trasformato in un mostro dalle radiazioni... o forse no? Film indegno di questo nome, nato da un progetto travagliatissimo, acquistato e rimontato dopo quattro anni da Lewis. Non c'è una trama sensata, buona parte del cast sparisce verso la metà per essere rimpiazzata da altri attori che interpretano gli stessi ruoli e il mostro non si vede praticamente mai! Finale oltremodo assurdo. Posto d'onore assicurato fra i peggiori film di tutti i tempi.
MEMORABILE: Il trailer non era male.

Rufus68 11/09/20 21:14 - 3377 commenti

I gusti di Rufus68

La micidiale riprova che Ed Wood vanta un numero sterminato di colleghi che, se non altro, una poetica, pur malata, la possedeva. Sembra assai difficile definire il film: l'esiguità del budget (che doveva essere miserrimo) non giustifica una collezione di scene interlocutorie e illogiche mai riscattate nemmeno dall'omogeneità della derivazione (al solito: L'astronave atomica del dottor Quatermass). Il mostro, uno spilungone con l'acne, giusto buono a spaventare qualche turista al sole, per fortuna si vede pochissimo.

Anthonyvm 20/06/21 15:33 - 2845 commenti

I gusti di Anthonyvm

Fra i più brutti fantahorror d'antan in cui si possa incappare, una specie di non-plus-ultra del fallimento filmico in senso lato. C'è quasi da ammirare la precisione con cui ogni elemento cospira contro la resa complessiva dell'opera (complice anche la lavorazione travagliatissima): inquadrature fisse interminabili, riprese da "buona la prima" che avrebbero necessitato di almeno una "seconda", dialoghi mal scritti, audio tremendo (o inesistente, tanto che si dovrà ricorrere a una voce fuori campo per narrare gli accadimenti), un finale inconcluso. Da (non) vedere per credere.
MEMORABILE: Lo scienziato pasticcione e le sue giustificazioni assurde; L'altissimo astronauta mutante alla Quatermass (una sorta di Javier Botet ante-litteram).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.