Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/22 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/02/22 02:16 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Argentiano all'ennesima potenza, ricco di spunti creativi tipici del mondo immaginifico di Dario Argento. L'apporto di Asia è evidente, tanto in veste di attrice, maturata negli anni, quanto in quella di portatrice di quel seme fantastico che germoglia solo nei film targati Dario Argento. Scopre improvvisamente che la madre, da cui si era allontanata da tempo, è deceduta, lasciandole in eredità una proprietà in Toscana e si ritrova, suo malgrado, a fare i conti con una storia di spiriti e misteri da decifrare, in un clima spettrale. Geometrico e misterioso quanto terrificante.
MEMORABILE: L'impiccagione in stile Suspiria; Asia sdraiata a terra, circondata dai colori (omaggio a La sindrome di Stendhal); Il risveglio, omaggio a Phenomena.

Occhiandre 14/04/24 20:09 - 160 commenti

I gusti di Occhiandre

Colpisce subito per scenografie, fotografia, musica, sound engineering e per la presenza di volti italiani molto noti presentati in una confezione di lusso, internazionale e discreta che ricorda La terza madre e che ha alla base un'idea curiosa. Questa è sviluppata con una regia armonica nel ritmo e nella struttura. Certi dialoghi non convincono del tutto a causa di una certa macchinosità della vicenda e in tali casi la recitazione risulta meno credibile (si veda l'incontro iniziale fra padre e figlia). Interessante la visione in lingua originale con audio meno "patinato". Fascinoso.
MEMORABILE: I titoli di testa; Il grande Ninetto Davoli (con tanto di corna!); L'ambiente del castello coi colori cangianti; La strega fa paura; Il carnevale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento in neroSpazio vuotoLocandina Assassin(s)Spazio vuotoLocandina La signora ha dormito nuda con il suo assassinoSpazio vuotoLocandina Drug war - L'ora della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 7/12/22 15:18
    Scrivano - 9049 interventi
    Nel cast Jonathan Caouette (regista del documentario autobiografico Tarnation) 
  • Musiche Lucius • 7/12/22 15:20
    Scrivano - 9049 interventi
    Nella ost si segnala "Brian Eno che incontra i Goblin che incontrano Ennio Morricone. Lo spirito è quello dei clavicembali e del mellotrom di Herzog ma più elettronico".
    La repubblica.
    Ultima modifica: 7/12/22 15:22 da Lucius