The children's rebellion - Film (1992)

The children's rebellion

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The children's rebellion

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/14 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 18/11/14 11:16 - 10124 commenti

I gusti di Pigro

Una colonia di rieducazione per ragazzi poveri o delinquenti: l’utopia positivista del direttore contro la realtà di una cruda segregazione che porterà alla rivolta. La narrazione di denuncia si intreccia con l’apologo che riecheggia la Rivoluzione Francese e i moti ottocenteschi (non mancano riferimenti importanti a Hugo e Proudhon). Interessante, ma senza mai riuscire a trasmettere vere emozioni: troppi schematismi, qualche superficialità, un generale standard recitativo non eccellente, lasciano il film irrisolto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'albero, il sindaco e la mediatecaSpazio vuotoLocandina Un tentativo sentimentaleSpazio vuotoLocandina Certi bambiniSpazio vuotoLocandina L'amante del prete
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.