The chair - La sedia - Film (1989)

The chair - La sedia

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 10/07/08 00:02 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un carcere, nel quale un condannato per elettrocuzione ha trovato la morte, è rimasto chiuso per anni. L'idea di riaprirlo si rivela, decisamente, nefàsta per uno psicologo, uno psichiatra e la guardia carceraria. Terrificante horror di stampo "coàtto", evidentemente ispirato al Prison dell'anno precedente ed impostato sul tema del periodo, dato che almeno altri due film faranno ricorso al condannato alla sedia elettrica (Sotto Shock e La Casa 7). Aggiungiamo che l'unica pellicola interessante sul genere è anch'essa girata nel 1988, ed intitolata L'Occhio della Morte.

Rufus68 22/07/20 22:05 - 3840 commenti

I gusti di Rufus68

Incomprensibile filmino sospeso tra commedia carceraria (con spunti faciloni e personaggi di grana spessa) e horror (?) di natura "elettrica" assai tirato per i capelli. Di apprezzabile c'è solo l'atmosfera generale, assai ottantiana, marcia il giusto; peccato l'andamento senza una vera direzione e privo di qualsiasi picco di tensione. Cast anonimo nonostante qualche valido e amato caratterista (Benedict).

Anthonyvm 15/03/22 15:42 - 5682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Noioso e imbarazzante horror carcerario sull'onda di Prison, L'occhio della morte e simili, col solito "elettrizzante" villain che torna dalla morte per vendicarsi. Ben poco funziona, dall'umorismo puerile degno delle peggiori parodie (le tecniche alternative di riabilitazione dei detenuti) alla penuria di azione (per un'ora buona accade ben poco), dagli effetti speciali miseri (fulmini animati e giochi di alterazione cromatica assai datati già per l'epoca) alla magrezza del gore (tre scenette sparute). Una fotografia discreta e un cast curioso (decorosi Coco e Benedict) non bastano.
MEMORABILE: L'occhio nella lampadina; La guardia mutilata dalle pale del ventilatore; Gli occhi della guardia elettrizzata fuoriescono dalle orbite; La rivolta.

James Coco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina È ricca, la sposo e l'ammazzoSpazio vuotoLocandina Invito a cena con delittoSpazio vuotoLocandina A proposito di omicidi...Spazio vuotoLocandina Charleston
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 15/03/22 15:46
    Scrivano - 805 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Formula:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/thechair.jpg[/img]
    Ultima modifica: 15/03/22 19:27 da Zender