The Banana Splits movie - Film (2019)

The Banana Splits movie
Media utenti
Titolo originale: The Banana Splits Movie
Anno: 2019
Genere: horror (colore)
Note: Basato sui personaggi dell'omonimo show televisivo del 1968.

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/19 DAL BENEMERITO VICCROWLEY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 2/09/19 20:30 - 811 commenti

I gusti di Viccrowley

Ce ne voleva di fantasia per traslare in salsa horror quei mattacchioni dei Banana Splits, vere e proprie icone pop di una tv ormai estinta. Qui un ragazzino amante dei famosi pupazzoni va allo show con tutta la famiglia, patrigno annesso. Peccato che gli animatroni dei Banana Splits non prendano bene le decisioni della produzione, iniziando a far fuori un po' di gente nei modi più assurdi. I binari sono quelli dello slasher, con qualche omicidio simpatico e piuttosto gore; a non funzionare sono la suspense, inesistente, e un cast mediocre.
MEMORABILE: Il mitico motivetto della sigla riarrangiato in chiave horror.

Anthonyvm 11/12/19 17:31 - 4169 commenti

I gusti di Anthonyvm

Pensato come il film ufficiale del gioco "Five nights at Freddy's", si è poi trasformato in una parodia dello show di Hanna &a Barbera. Il succo è lo stesso: animatroni animaleschi a caccia di umani. Si tratta di una commediola slasher con robot killer su modello anni '80 (Supermarket horror docet), a tratti divertente ma molto superficiale. Non bastano suoni meccanici per far sembrare attori in costume delle macchine omicide. Inoltre la svolta horror è random e poco sensata. Creativi e splatter i delitti, tra H.G. Lewis e Happy tree friends.
MEMORABILE: Omicidio con lecca-lecca; Il tizio segato a metà; Inseguimento con auto à la Christine; Corsa mortale sullo slime; I piccoli spettatori terrorizzati.

Reeves 16/12/21 07:17 - 1121 commenti

I gusti di Reeves

L'idea di riproporre un horror slasher alla maniera degli anni Ottanta poteva anche essere interessante, ma la commistione tra horror e comicità risulta in questo specifico caso pesante, meccanica e incapace di spaventare così come di divertire. Se questo è l'esordio di Hanna & Barbera nel cinema horror, forse le strategie è meglio che vengano completamente ripensate.

Schramm 11/08/22 12:21 - 3029 commenti

I gusti di Schramm

Ckucky, si (rag)gira! Anzi, ci girano. Non tanto per il vituperare icone 60's a tutta nastyness (e qui ce la mettiam via: ci vuole un nuovo Jackson per ripercorrere Jackson), che anzi fare di Hanna & Barbera Danno & Barbarie sarebbe ben accetto (alzi la mano chi già allora mal tollerava il quartetto). È che il puppet-movie raggiunge il proprio degrado zero, spaparanzandosi sulla più conformista cattiveria di riporto che nulla toglie cambia aggiunge ai più antalgici slasher, facendo impazzire il clichèrometro. Al che Benny forever e Willy genio. Mano a cucchiarella, a essere signori.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.