LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 8/11/07 23:00 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il bandito Espartero rapisce la figlia di un banchiere. Questi ingaggia per liberarla un ladro ex-militare, che mette su una banda... Bischerrimo frullatone di fagioli e kung-fu western, anzi karate come da titolo, giacchè il protagonista orientale è giapponese. Comicità basica, qualche rutto, solite scazzottate, gag stiracchiatissime. Fernando Sancho (doppiato da Carletto Romano) è bravo come sempre ma non basta. Accreditata ma invisibile la Mancini, probabilmente è una messicana imbavagliata, in campo lungo.

Fauno 30/01/18 22:56 - 1917 commenti

I gusti di Fauno

A parte il giapponesino, che pur se in chiave comica è abbastanza spettacolare, si salvicchiano la prorompente Coluzzi, nel ruolo della figlia rapita di un banchiere e il miope Borgese, uno dei due figli di un falsario. Huerta starebbe quasi meglio in una porcilaia, dal gran che mangia e che rutta, mentre gli altri fan la loro parte senza infamia e senza lode. Il karate applicato al western non stona, anche perché qui si focalizza sulla sacralità del riso come pasto di Dio per gli orientali, cibo che però ben di rado è altrettanto gradito in Occidente.
MEMORABILE: La disputa fra orientali per un "riso al collare"; "Buona, che roba è questa?" "Colla per le banconote"; "Ah, grazie, adesso ci vedo!" cazzotto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Zender • 19/02/18 20:16
    Consigliere - 43501 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: