Sabrina - Vita da strega - Serie TV (1996)

Sabrina - Vita da strega (serie tv)
Media utenti
Durata: 163 episodi
Titolo originale: Sabrina the Teenage witch
Anno: 1996
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 19/01/10 15:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Altra terribile serie adolescenziale con protagonista Sabrina, una ragazza all'apparenza normale che però in realtà è una strega, con tanto di gatto parlante (l'unico personaggio interessante di una serie davvero mediocre). Terribile.

Disorder 2/02/10 20:09 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Serie che era partita bene come sit-com comica, per poi prendere una noiosa piega sentimentale col passare degli episodi. Peccato perché almeno all'inizio era divertente e i personaggi simpatici, col gatto parlante Salem e le due strambe zie di Sabrina in testa. Col tempo invece passano in primo piano gli intrecci sentimentali della protagonita e il clima si fa più serio. Nel complesso quindi, mediocre...
MEMORABILE: Le frecciatine ironiche del gatto parlante Salem.

Raremirko 6/02/11 04:01 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreta derivazione dalla serie tv con la Montgomery, ma stavolta ad essere protagonista è una giovane Melissa Joan Hart, che farà comunque anche qualche lungometraggio. Qualche personaggio è azzeccato (tipo le nonne), il gatto è simpatico ma si vede lontano un miglio che è finto, o che comunque è animato molto male, le trame degli episodi son senza infamia e senza lode seppur abbiano un po' troppo a che fare con ambiti adolescenziali. Le location si ripetono un po' troppo, qualche sequenza in più girata all'aperto non avrebbe guastato.

Belfagor 8/02/11 10:38 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Simpatica serie TV partita bene per poi subire un notevole calo nelle ultime stagioni. Le protagoniste sono simpatiche e riescono a mantenere il giusto ritmo per rendere gradevoli gli episodi, generalmente basati su trame già collaudate da teen series. La vera punta di diamante, però, è il gatto parlante Salem: animato male quanto il drago de I Nibelunghi, amabilmente kitsch, con l'aggiunta nel doppiaggio italiano di una voce esilarante, ha un che di adorabile nella sua ironia. Indubbiamente meglio del noioso cartone animato omonimo.
MEMORABILE: Oltre ai suoi commenti ironici, è da ricordare la puntata in cui Salem è alle prese con un collare elettrico.

Ale nkf 21/02/11 13:34 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Simpatico telefilm che racconta le avventure della strega Sabrina, delle sue due zie stravaganti e del gatto parlante Salem. Inizialmente la serie era decollata piuttosto bene e i personaggi erano ben caratterizzati, ma poi l'originalità degli episodi è venuta a mancare con l'inserimento di argomenti adolescenziali poco interessanti. Il personaggio più azzeccato è il gatto parlante Salem che non perde occassione per lanciare frecciatine a Sabrina.

124c 6/09/11 12:26 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Serie tv tratta dal fumetto della "Archie Comics" sulla strega adolescente Sabrina, impersonata da Melissa Joan Hart. Simpatica sit-com, uscita nell'era di Buffy, con una protagonista affascinante ed ironica. Il bello del telefilm è, naturalmente, il gatto Salem, che qui è un simpatico pupazzo che snocciola battute sarcastiche con voce alla Jerry Lewis. Peccato che le zie streghe scompaiano nelle ultime stagioni per far sì che Sabrina possa diventare più indipendente ed autonoma. Si ridacchia, apprezzando la protagonista e le guest-star.

Panza 21/04/13 16:32 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Gli omonimi fumetti prodotti dalla Archie vengono trasposti in questo telefilm che a tratti non regge la decina di anni che ha. Le prime stagioni sono comunque brillanti e grazie alla sequela di scemenze si possono seguire; c'è stato un forte calo verso gli anni 2000, che stravolgendo molte cose abbassa molto il livello generale delle puntate. Situazioni al limite del grottesco che sfociano in scenette simpatiche con il gatto parlante e con le zie davvero brave. Molto belle le due sigle nel corso delle sette stagioni. Non troppo disprezzabile.

Claudius 19/11/17 17:26 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Simpatica sitcom per adolescenti (io la vedevo ai tempi dell'università ed era rilassante) i cui punti di forza risiedono nel gatto parlante e nella protagonista ironica e affascinante (l'outlet sfoggiato da lei e dalle zie... very cool) e negli episodi: divertenti senza mai scadere nel volgare. Confesso che qualche puntata la rivedo sempre con piacere.
MEMORABILE: Il gatto Salem e Sabrina che mangia cibo piccante; L'episodio che inizia con la festa messicana: "tranquillo micetto" e il fuoco le esce dalle narici.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ale nkf • 3/06/11 14:07
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Riporto una frase pronunciata dal gatto Salem quando Sabrina gli chiede di fare la guardia nella puntata di 2 giorni fa che mi ha molto divertito : "I cani fanno la guardia, i gatti, invece, guardano e giudicano".