Coiffeur par amour - Corto (1915)

Coiffeur par amour
Locandina Coiffeur par amour - Corto (1915)
Media utenti
Titolo originale: Coiffeur par amour
Anno: 1915
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Max Linder

Cast completo di Coiffeur par amour

Note: Aka "Hairdresser of love".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Coiffeur par amour

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/24 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 6/05/24 12:18 - 5437 commenti

I gusti di Pinhead80

Max durante una passeggiata s'innamora a prima vista di una ragazza. Grazie al suo amico riuscirà ad averne l'indirizzo e fingerà di essere un parrucchiere per entrare in casa sua e stringere un primo contatto. Ovviamente l'operazione si rivelerà totalmente disastrosa. Simpatico cortometraggio che vede come al solito Max Linder interpretare la parte del rubacuori in cerca dell'ennesima donna da conquistare. L'opera non è particolarmente originale e utilizza elementi comici che già sono stati ripetutamente portati al cinema come la colla che si appiccica a mani e piedi. Trascurabile.
MEMORABILE: L'acconciatura che Max propone e realizza alla ragazza.

B. Legnani 6/05/24 14:11 - 5662 commenti

I gusti di B. Legnani

Non irresistibile. Max è affascinato da una ragazza incontrata al parco, riesce a ottenerne l’indirizzo e cerca di intodursi in casa cercando di sostituirsi a coloro che devono entarvi per i motivi più diversi. Ci riucirà spacciandosi per parrucchiere; con la ragazza più o meno se la cava ma, per sua sfortuna, anche il apdre chiede poi un servizio estetico. Carina nella prima parte, con la faccia tosta di Max per riuscire a entrare in casa, si fa ripetitivo e poco divertente nella parte in cui Max deve gestire le capigliature dei due personaggi. Certamente non è il miglior Linder.

Caesars 8/05/24 17:14 - 3995 commenti

I gusti di Caesars

Un Linder assai sotto tono. In questo corto (circa 13') il "nostro" è molto meno pimpante che in altre occasioni e, dopo un inizio leggermente migliore, cede presto alla ripetitività della situazione: entrato, sotto le mentite spoglie di parrucchiere, nella casa della sua bella, deve cercare di cavarsela con l'acconciatura sia della ragazza che del di lei padre. Niente di particolarmente originale; anche la celebre mimica dell'attore qui è poco utilizzata, per cui il divertimento è assai limitato.

Pigro 11/05/24 10:12 - 10122 commenti

I gusti di Pigro

Dopo esser stato pedicure, Max Linder ritorna a vestire i panni di chi presta la sua opera in casa come parrucchiere per signora, soprattutto se signorina avvenente... ma anche stavolta il problema è il padre che richiede il servizio per sé. Peccato per le lungaggini dell’avvio: ben 4 minuti di introduzione su 12 praticamente inutili, mentre l’azione comica è decisamente vivace, in un ottimo crescendo fino alla gag irresistibile della carta incollata a mani e piedi, un vero must di molti comici a venire. Comunque piacevole.

Max Linder HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Création de la SerpentineSpazio vuotoLocandina Amoureux de la femme à barbeSpazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina La légende de Polichinelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.