LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 9/02/09 12:19 - 2746 commenti

I gusti di Daidae

Supertrashone! Il regista Tim Kincaid confeziona questo ridicolo film che come tanti altri prodotti di serie B vorrebbe essere di fantascienza ma che alla fine risulta comico. Effetti speciali fatti in casa: osservate i vermi che escono dalle pareti, noterete che sono dei guanti... un must! Delizioso.
MEMORABILE: I vermi-guanti.

Disorder 6/10/11 14:22 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Insulso post-apocalittico, accostabile ai peggiori remake turchi per qualità e credibilità della messa in scena. La storia è quella dei classici sopravvissuti alla catastrofe, che si trovano a dover affrontare i "soliti noti" di genere: amazzoni, robot pupazzosi, mostri mutanti e ovviamente il dittatore di turno (qui particolarmente ridicolo). Effetti speciali da teatro delle marionette; ritmo abbastanza soporifero, giusto qualche trovata involontariamente comica risolleva ogni tanto l'attenzione.
MEMORABILE: La logorroica voce narrante; I vermi-calzino; La scena della "camera del piacere" (del tutto inutile, se non per infilarci il solito nudo femminile).

Kekkomereq 17/01/12 19:17 - 359 commenti

I gusti di Kekkomereq

Guardate bene la locandina, ve la ricordate? Ecco, il film non è assolutamente così. Fondali dipinti a mano, costumi orrendi ed effetti speciali che definire speciali è un'offesa all'industria cinematografica, sono tutte caratteristiche che fanno di Robot Holocaust una sottospecie di prodotto destinato agli amanti dei film realizzati con quattro soldi. Evitatelo.

Von Leppe 15/05/12 12:10 - 1032 commenti

I gusti di Von Leppe

La trama è la solita: sopravvissuti che lottano in un mondo dominato dai robot; già cominciamo male perché di robot se ne vedono pochissimi e talmente finti da piacermi. Tra i sopravvissuti c'è un tale sempre seminudo, brutta copia di Conan, mentre una amazzone femminista ci riserva un colpo di scena inaspettato... tra i robot c'è Valeria: la bella cattiva che usa la ridicola macchina del piacere contro le regole non come premio, ma per i propri scopi da ninfomane (una volta sola). Manca totalmente la regia. Monotono e naif.
MEMORABILE: La macchina del piacere: una gabbia con Valeria dentro e di fronte un uomo e una donna nudi visti di spalle che "danzano".

Pumpkh75 1/06/12 09:44 - 1326 commenti

I gusti di Pumpkh75

Nefandezza di dimensioni bibliche. E non si tratta di criticare i b-movie degli anni 80, che annoverano tra le proprie fila prodotti ottimi con budget simili: qui manca tutto, dalla regia (inesistente) agli attori, dalle scenografie arrangiate e fuori luogo agli effetti speciali, spudoratamente fasulli, il tutto aggravato anche dalla trama, un poco presuntuosa, che esigeva almeno un minimo sforzo in più. Un prodotto che finisce con l'irritare.

Ryo 20/08/12 18:52 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Pazzesco, vergognoso dal punto da ogni punto di vista: scenografie poverissime, attori negati, combattimenti lentissimi e pessimi, effetti speciali mai visti (infatti era meglio non vederli), trama assurda priva di spiegazioni logiche e senso. Post-atomico girato probabilmente per divertimento degli autori, senza pretese (tra l'altro niente di quello che si vede nella copertina c'è nel film). Offre epiche scene di intrattenimento, con risate scaturite da dialoghi assurdi e comicità involontaria.
MEMORABILE: Occhio ai serpentoni delle caverne (mani mosse dentro una calza con due ridicoli dentoni posticci attaccati) e ai mutanti mascherati da carnevale!

Faggi 12/04/19 14:26 - 1506 commenti

I gusti di Faggi

Spudorata, ardimentosa nello sfidare il baratro del ridicolo, serie Z: non si dimentica facilmente. L'artefice si aggira in un'officina specializzata in prodotti trash post-apocalittici e per il gaudio del cinefilo onnivoro restituisce robot e figuranti carnevaleschi, l'imperdibile Valeria e il suo ineffabile sistema per procurarsi piacere erotico, buffi vermoni assassini (detti Striscianti) e altre amenità. Il tutto sorretto, diciamo così, da dialoghi prossimi al castigo infernale e dall'efficacia del tono da delirio perpetuo. Antologizzabile.

Anthonyvm 27/09/20 15:32 - 2013 commenti

I gusti di Anthonyvm

Pietra miliare del fanta-trash anni '80, fra i più rappresentativi "so bad it's good" del periodo insieme al famigerato (sempre in campo post-apocalittico) I padroni della terra. La pochezza di mezzi (le musiche sono riciclate da altri film della Empire) e la legnosità degli attori raggiungono vertici difficilmente riscontrabili altrove. Burattini a forma di vermi, costumi deliranti (non solo i risibili robot, ma pure gli eroici protagonisti), scenografie misere, enormi falle in fase di scrittura: forse proprio in virtù della sua goffaggine resta l’opera più significativa di Kincaid.
MEMORABILE: I costumi pietosi dei robot (buoni o cattivi); I vermi nella caverna; I mutanti cannibali; Il mostro che fuoriesce dallo stomaco di un malcapitato.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 14/09/11 20:17
    Segretario - 3038 interventi
    Il 10 novembre esce il dvd della mosaico media in edizione limitata 999 copie numerate.
  • Homevideo Daidae • 19/11/18 18:45
    Contratto a progetto - 866 interventi
    È uscito in VHS per Skorpion
  • Homevideo Buiomega71 • 19/11/18 19:38
    Pianificazione e progetti - 21992 interventi
    In realtà la prima uscita in vhs è marchiata Stardust, la Skorpion è una riedizione.
    Ultima modifica: 19/11/18 19:40 da Buiomega71
  • Discussione Faggi • 13/05/19 14:52
    Archivista in seconda - 434 interventi
    Altra perla (nera); il solo personaggio di Valeria con il suo ineffabile sistema per fare sesso rende imprescindibile la visione di questo oggetto scardinato e fornito di notevoli passaggi fuori controllo. Fantascienza da finale di partita. :)
  • Discussione Schramm • 13/05/19 15:00
    Risorse umane - 6712 interventi
    o da non c'è proprio partita, a quanto evinco...
  • Discussione Gestarsh99 • 13/05/19 16:20
    Scrivano - 14720 interventi
    @ Faggi

    Grazie per la chiamata. Il film lo vidi anni e anni or sono, ricordo pochissimo e dovrei ripassarlo.
    Considerata però la firma di Kincaid (alias Tim Gambiani, colui che secondo Imdb parrebbe addirittura coinvolto nella sceneggiatura del nostrano Venni, vidi e m'arrapaoh), non stento a credere sulla parola al livello gorgogliante del trashometro assoluto...