150 milligrammi - Film (2016)

150 milligrammi

Dove guardare 150 milligrammi in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 150 milligrammi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/19 DAL BENEMERITO IRA72
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 15/04/19 14:33 - 1368 commenti

I gusti di Ira72

Irene Frachon, pneumologa bizzarra e impetuosa, scopre che all'assunzione del farmaco Mediator seguono migliaia di misteriosi decessi. Ma. Sarà impresa ardua dimostrarne il collegamento e ancor più arduo sarà il contrapporsi agli interessi economici dell'impresa farmaceutica coinvolta. Storia vera e fedelmente narrata, dal ritmo tipicamente francese, talvolta lento e con qualche eccesso fuori luogo. Comunque meritevole e interessante per il tema trattato. Non male anche se, sul tema, Il venditore di medicine ha ritmo più brioso e migliori interpreti.

Daniela 8/04/20 12:38 - 13303 commenti

I gusti di Daniela

Una pneumologa bretone intuisce il possibile legame tra alcune morti sospette e gli effetti del Mediavir, un farmaco utilizzato per la cura del diabete, anche se si tratta di un anoressico la cui dubbia efficacia era stata accertata sulla base studi finanziati dalla stessa casa produttrice... La vera storia di questo scandalo sanitario che sconvolse la Francia una ventina di anni fa è raccontata con scrupolo documentario e riesce a interessare ed infine indignare come tutti gli scontri impari David vs. Golia, nonostante alcune carenze nella messa in scena ed una durata eccessiva. Film utile.

Kinodrop 25/05/20 19:53 - 3434 commenti

I gusti di Kinodrop

In Bretagna, una pneumologa scopre la correlazione tra un antidiabetico e patologie cardiache gravi, perfino mortali e inizia un'impari battaglia legale contro un colosso dell'industria farmaceutica. Un ennesimo film di denuncia contro un sistema indifferente di fatto alla salute pubblica, trattato con intenzione documentaristica ma eccessivamente lungo e troppo attento alla "confezione", nel quale la sofferenza umana si perde nelle statistiche e nei cavilli giuridici, riducendosi a una storia personale sebbene altamente meritevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La caduta - Gli ultimi giorni di HitlerSpazio vuotoLocandina Gli intrighi del potere - NixonSpazio vuotoLocandina Il fuggiascoSpazio vuotoLocandina The Doors
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.