LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 1/06/07 18:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sceneggiata napoletana con Zappulla protagonista. Ad una prima parte comica e spensierata ne segue una drammatica (ma mai davvero lacrimevole), che si sintetizzano nell’immancabile lieto fine. La fanciulla contesa è Annie Belle, la sua rivale in amore Clelia Rondinella (che si doppiano reciprocamente); l’altro incomodo è interpretato dal pessimo Jeff Blynn.

Tomastich 7/04/13 17:03 - 1228 commenti

I gusti di Tomastich

Film napoletano di Ciro Ippolito, che con la faccia da contadino di Zappulla tenta la carta del lacrima-movie annacquato di canzone melodiche napoletane. Mi è sempre piaciuta l'amica mora che si vede durante il viaggio in Rolls Royce: grande esempio di bellezza mediterranea poco sfruttata. Invece la Laurito e il baffo antagonista sono da bocciare senza il minimo dubbio.

Markus 22/03/17 14:16 - 3448 commenti

I gusti di Markus

Edizione cinematografica di una sceneggiata strappalacrime ("napulitane", ovviamente) portata dallo stesso Zappulla al successo nei teatri. Un ragazzo e una ragazza sono una coppia felice, ma lui - nel frattempo emigrato a fare il minatore - resta vittima di un dramma e lei, credendolo morto, si sposerà un altro ma... arriverà una telefonata! Micidiale accozzaglia di luoghi comuni e situazioni involontariamente ridanciane sono all'ordine del minuto; restano la simpatica spontaneità di Zappulla e il fascino di Annie Belle e Clelia Rondinella.

Marcolino1 21/06/19 12:33 - 551 commenti

I gusti di Marcolino1

Un paio di duetti comici sull'arte di arrangiarsi tra Castel dell'Ovo e il Maschio Angioino e la musica s'incupisce, tra grattacieli e le casette di Heidi. Entrano la caricatura di Maurizio Merli, l'esagitazione della Laurito e Zappulla figurina bidimensionale macchiettistico-amnesica. La tragedia, in compagnia della risata involontaria, viene accolta a braccia aperte dagli amanti del trash. Ma ecco un exploit ribelle muliebre che squarcia per un istante la banalità, che ripiomba; avesse la Belle fatto come la Well in Erotic family di Mario Siciliano!

Ciro Ippolito HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 22/06/21 18:55
    Pianificazione e progetti - 23299 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima visione Tv (venerdì 23 settembre 1988) di Pronto... Lucia:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/prontolu.jpg[/img]