Pon pon n. 2 - Film (1976)

Pon pon n. 2
Titolo originale: Revenge of the Cheerleaders
Anno: 1976
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Caught with their Pants Down", "H.O.T.S. III". Il titolo italiano fa riferimento a un presunto sequel, ma è un film a sé stante.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 4/12/15 05:50 - 8152 commenti

Uno tra i vari film con protagoniste delle cheerleaders di facili costumi, in questo caso ragazze pon-pon per squadre di basket liceali. L'armamentario del genere c'è tutto: dalle docce delle ragazze starnazzanti a impacciate scene sleazy, passando per scherzacci di vario tipo, partite di basket tirate per le lunghe, scene di ballo su musichette pop-rock fino ad arrivare a un rocambolesco e delirante finale da spy-story; nonostante tutto, si nota lo script inesistente. Esordio del giovane Hasselhoff nei panni dell'esplicativo "Boner" (!).
MEMORABILE: La droga nel sugo degli spaghetti; La scena dopo i titoli di coda con la Smith che mostra il suo bebè (era incinta durante le riprese).

Spazio vuotoLocandina Mumsy, Nanny, Sonny & GirlySpazio vuotoLocandina La signora mia ziaSpazio vuotoLocandina Infedeli per sempreSpazio vuotoLocandina Amici di letti

• Homevideo Xtron • 6/12/15 15:59
    Esiste il dvd PULP

Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico (pieno di graffi e righe)
    Durata 1h18m23s (mancano tutti i titoli di testa e i titoli di coda sono tagliati)

Immagine a 48:45

Ultima modifica: 6/12/15 17:30 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 10/04/23 20:33
    In realtà il poster del film è questo
    In Italia ci fu uno scambio di titoli nella distribuzione. Come si vede dal poster attuale, esso si riferisce a un film in cui giocano a football americano, che corrisponde a questo film, ma - come abbiamo visto  - esso non andrebbe usato per la distonia fra immagine e trama. Pertanto è bene fare come detto, magari mettendo il poster attuale nelle curiosità.
    Ultima modifica: 10/04/23 22:04 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 11/04/23 07:52
    Un attimo però: se il poster cinematografico è quello qui sopra (e il titolo mi pare sia appunto quello corretto) noi usiamo quello perché quello uscì nei cinema. Quella che mi linki è una copertina di un dvd, che ha molta meno importanza della locandina originale, giusta o sbagliata che sia, e che chissà da dove viene, magarti è una rielaborazione di quella americana. Non so cosa significhi "uno scambio di titoli nella distribuzione". Di locandine sballate è piena la nostra storia ma son belle anche per quello, a volte. L'importante è che corrispondano a quelle uscite nelle sale.
  • Discussione Herrkinski • 11/04/23 16:02
    La copertina del dvd fa riferimento al poster originale americano. Quella qui nella scheda è di fatto la copertina italiana del film, leggendo i credits. Che poi ci sia stata confusione con "l'altro" film LE RAGAZZE PON PON è molto probabile, però quello ha un suo manifesto italiano.
  • Discussione B. Legnani • 11/04/23 21:20
    Herrkinski ebbe a dire: