TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/13 DAL BENEMERITO GALBO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/07/13

Galbo 17/07/13 06:48 - 12399 commenti

Per accedere ad un finanziamento, due giovani pugliesi si fingono gay. Opera seconda del regista Matteo Vicino, Outing si dimostra coraggioso nelle intenzioni, affrontando il tema delle coppie di fatto in una realtà difficile come quella meridionale. Purtroppo la sceneggiatura tende a divagare su altri temi e si rifugia un pò troppo negli stereotipi legati all'omosessualità. Del cast, il più convincente è Massimo Ghini interprete di un personaggio dall'outing inaspettato.

Didda23 7/07/14 10:07 - 2426 commenti

La sceneggiatura strappa una sequela di sorrisi non voluti e utilizza toni diversi (commedia e dramma) miscelandoli talmente male che lo spettatore fa davvero fatica a comprendere dove si voglia andare a parare. Ma ciò che rende l'opera davvero poco riuscita è la messa in scena pessima, con una fotografia che commette errori evidentissimi: non tanto il posizionamento del mezzo dove non andrebbe mai messo, quanto il repentino "cambio di luci" nella stessa scena. Da salvare Ghini, che non ha nulla a che fare con il resto. Agghiacciante.

Deepred89 10/07/14 16:57 - 3709 commenti

Basterebbero gli orribili titoli di testa per rendersi conto del tenore del prodotto in questione, ma ciò che segue riesce comunque ad andare oltre ogni più infausta aspettativa, con atmosfera da videoclip low-budget, sceneggiatura folle, battutine da scuola elementare, fotografia tremenda e piena di svarioni tecnici, inquadrature e movimenti di macchina senza senso, un cast agghiacciante nel quale il povero Massimo Ghini sembra uscito da un'altra dimensione tanto è il dislivello. Pubblicità della regione Puglia ovunque, manco fosse J&B. Orrido.

Piero68 11/07/14 08:38 - 2958 commenti

Regista più per caso che per scelta, Vicino dimostra tutti i suoi limiti in questa pellicola che mischia senza criterio commedia e dramma. Inoltre la storia, in maniera molto equivoca, viene affrontata con i parametri dell'adolescenzialità, anche se qui siamo in età e problematiche che vanno ben oltre i 18 anni. Fotografia disastrosa e cast decisamente insufficiente. Vaporidis sempre più in uno stato di involuzione mentre Bosca non ha i numeri per essere protagonista e sopportare tutto il peso. Ghini benino ma ininfluente, nel voto complessivo.

Gabrius79 4/09/17 12:26 - 1427 commenti

Matteo Vicino prova ad affrontare il tema dell'omosessualità e delle coppie di fatto con una commedia che sostanzialmente non trova giovamento in quanto la sceneggiatura "osa poco". Le prove di Vaporidis e Bosca sono parzialmente sufficienti e in particolare la bravura di Massimo Ghini viene tenuta a freno e non rende quanto deve. Un'occasione mancata.

Spazio vuotoLocandina Young EuropeSpazio vuotoLocandina LoversSpazio vuotoLocandina L'ultimo cinema del mondoSpazio vuotoLocandina Puzzle

• Homevideo Mco • 2/08/13 00:00
    In DVD e BD dal 21 Agosto 2013 per Eagle Pictures.
    Ultima modifica: 2/08/13 00:00 da Mco
  • Curiosità Mauro • 2/01/17 12:11
    Disoccupato - 11990 interventi
    Al film, nel ruolo di due stilisti gay, hanno preso parte anche Stefano Chiodaroli e Spyros Theodoridis. Quest'ultimo, di origine greca, è in realtà uno chef conosciuto da noi per aver vinto la prima edizione del talent show MasterChef Italia (2011).

• Discussione Mauro • 13/02/22 13:23
    Aggiungere al cast Chiara Ferragni

• Discussione Mauro • 6/02/23 11:38
    Disoccupato - 11990 interventi
    Zender, il volto di Spyros Theodoridis nel fotogramma in curiosità va bene per la nostra faccioteca o bisognerà ritrovare il fotogramma originario?

• Discussione Zender • 6/02/23 14:29
    Più che altro si spererebbe di trovare un'inquadratura migliore.