Omar - Film (2013)

Omar
Locandina Omar - Film (2013)
Media utenti
Titolo originale: Omar
Anno: 2013
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Omar

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Omar

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/14 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 4/03/14 09:05 - 10160 commenti

I gusti di Pigro

La fiducia e il tradimento: tra queste Scilla e Cariddi dell’amore, dell’amicizia, dell’ideale per cui combattere e morire, si dibatte il giovane palestinese, scoprendo sotto la naturale ovvietà della realtà (una ragazza da amare e degli amici con cui attuare qualche attentato contro l’esercito invasore israeliano) un reticolato di ambiguità destinato a inghiottire ogni buon sentimento. Storia bellissima che sa di antico, eppure calzante nell’attualità mediorientale, ben narrata con ottima sceneggiatura e regia equilibrata.

Rullo 24/03/14 21:44 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Una storia d'amore divisa da un muro invalicabile, quasi a metafora di qualcosa di più grande. La trama di per sé è banale e non regala nessun momento memorabile, la sceneggiatura però fa il suo dovere; così come la regia, con alcuni spunti interessanti. Bravo il protagonista, forse un po' meno i secondari. Il messaggio politico permea tutta la pellicola e si fa abbastanza pesante, risolvendosi in un finale - oltre che prevedibile - dimenticabile. Rimane comunque un godibile film d'amore, chiudendo più d'un occhio sui suoi difetti.

Hany Abu-Assad HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paradise nowSpazio vuotoLocandina The idolSpazio vuotoLocandina Il domani tra di noiSpazio vuotoLocandina The courier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.