Paradise now - Film (2005)

Paradise now
Media utenti
Titolo originale: Paradise Now
Anno: 2005
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/08/09 13:07 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Argomento decisamente scottante quello trattato nel film ddi Hany Abu Assad, la narrazione del quotidiano di un terrorista palestinese in procinto di compiere un attentato suicida a Tel Aviv. Il ritratto del regista è impietoso ma senza giudizi morali; solo la narrazione basta a sgomentare lo spettatore e si stenta a credere che la cronaca possa essere così spietata e cruda con solo piccoli spiragli di speranza di alternative nella parte finale del film. Ottima la prova del cast.

Ciavazzaro 4/08/09 12:27 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. Ben recitato e abbastanza preciso nella caratterizzazione, non è certamente un film per tutti, con finale spiazzante. Ci si pongono molti interrogativi durante la visione. Impeccabile anche la confezione tecnica. Sicuramente una buona pellicola.

Pigro 3/08/09 08:29 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due kamikaze palestinesi a Tel Aviv: ma qualcosa va storto e i due ripensano al loro compito. Notevole la scelta di una storia disturbante come questa e di trattarla senza alcuna retorica ma semplicemente attraverso il confronto minimalista con la vita quotidiana e con il vissuto dei protagonisti. Non c'è giudizio nello sguardo del regista, ma profondo senso civile e sensibilità umana. Alla fine lo spettatore rimane solo con se stesso e con il disagio di un fenomeno troppo complesso e straziante come è una crisi che non sa finire.

Kinodrop 8/04/18 18:25 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Sul tragico sfondo della "convivenza" tra Palestina e Israele, due giovani palestinesi vengono "scelti" per una azione estrema. Si rimane agghiacciati dalla determinazione e dalla scelta di un sacrificio così grande e dalle ragioni a catena prive di soluzioni che ne sono la causa. Impressiona anche come un dramma politico e sociale di tale portata, si incarni in due giovani vite consapevoli e illuse nello stesso tempo. Narrazione molto veritiera senza esasperazioni nè ideali nè morali che lascia in primo piano la nuda e cruda realtà di quei luoghi.

Daniela 20/04/23 13:29 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver accettato di immolarsi in una missione suicida, due giovani palestinesi vengono rassicurati dai compagni di fede: una volta che si saranno fatti saltare in aria ammazzando più israeliani possibile, arriveranno dritti in Paradiso... Film spiazzante: se la prospettiva della strage lascia sgomenti e la  "promessa" è tanto assurda da suscitare ilarità, proviamo compassione per questi aspiranti "martiri", presentati non come pazzi fanatici ma come persone che si sentono intrappolate in una situazione da cui non riescono a vedere via d'uscita se non opponendo violenza a violenza.
MEMORABILE: Le difficoltà tecniche nel registrare i messaggi video.

Ali Suliman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The kingdomSpazio vuotoLocandina Nessuna veritàSpazio vuotoLocandina Il giardino di limoni - Lemon treeSpazio vuotoLocandina Il tempo che ci rimane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.