LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 26/11/21 11:47 - 1838 commenti

I gusti di Siska80

Quattro studenti, un esame decisivo e un serial killer che uccide a caso... Qual è la connessione? Il regista è sicuramente un cultore degli horror di Dario Argento, visto che tende a riprodurne inquadrature, location e persino il look dell'assassino con relativo modus operandi (il primo omicidio, gusto per fare un esempio, è un mix tra quanto visto in Suspiria e Phenomena). Disturbano la mancanza di idee nuove e un finale che vorrebbe essere un colpo di scena ma è anch'esso derivativo (tutti omaggi, d'accordo, però...). Cast e personaggi anonimi. Dura poco ma sembra molto più lungo.
MEMORABILE: L'ambientazione a Torino; La musichetta ossessiva in stile Non ho sonno.

Anthonyvm 1/12/21 15:51 - 3398 commenti

I gusti di Anthonyvm

Oggiano propone una sorta di versione riveduta e (parzialmente) corretta di Ancora pochi passi, perfezionando la struttura da proto-portmanteau e incrementando il numero di dialoghi, a beneficio del ritmo. Il colpo di scena conclusivo è così imperfettamente eccentrico da convincere: dalla vuota offesa de La paura trema contro si arriva finalmente ad accettare la burla. I difetti del regista restano i medesimi (i monologhi ridondanti, le lunghe sequenze riempitive commentate solo dalla musica, qui in stile Simonetti-metal), ma si notano di meno. Vedibile meglio se conoscendo l'autore.
MEMORABILE: Gli omaggi argentiani (buona scelta di cast il Diego Casale di Non ho sonno); Le autocitazioni; L'amore folle per la zia; La verità sull'accademia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.