Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 26/11/21 11:47 - 3814 commenti

I gusti di Siska80

Quattro studenti, un esame decisivo e un serial killer che uccide a caso... Qual è la connessione? Il regista è sicuramente un cultore degli horror di Dario Argento, visto che tende a riprodurne inquadrature, location e persino il look dell'assassino con relativo modus operandi (il primo omicidio, gusto per fare un esempio, è un mix tra quanto visto in Suspiria e Phenomena). Disturbano la mancanza di idee nuove e un finale che vorrebbe essere un colpo di scena ma è anch'esso derivativo (tutti omaggi, d'accordo, però...). Cast e personaggi anonimi. Dura poco ma sembra molto più lungo.
MEMORABILE: L'ambientazione a Torino; La musichetta ossessiva in stile Non ho sonno.

Anthonyvm 1/12/21 15:51 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

Oggiano propone una sorta di versione riveduta e (parzialmente) corretta di Ancora pochi passi, perfezionando la struttura da proto-portmanteau e incrementando il numero di dialoghi, a beneficio del ritmo. Il colpo di scena conclusivo è così imperfettamente eccentrico da convincere: dalla vuota offesa de La paura trema contro si arriva finalmente ad accettare la burla. I difetti del regista restano i medesimi (i monologhi ridondanti, le lunghe sequenze riempitive commentate solo dalla musica, qui in stile Simonetti-metal), ma si notano di meno. Vedibile meglio se conoscendo l'autore.
MEMORABILE: Gli omaggi argentiani (buona scelta di cast il Diego Casale di Non ho sonno); Le autocitazioni; L'amore folle per la zia; La verità sull'accademia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La paura trema controSpazio vuotoLocandina Ancora pochi passiSpazio vuotoLocandina ...E tutto il buio che c'è intornoSpazio vuotoLocandina Malpertuis
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.