Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/22 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 10/01/22 11:24 - 9807 commenti

I gusti di Pigro

La mitologia nordica rivive attraverso lo sguardo dei due giovanissimi mortali servitori di Thor, che si ritrovano invischiati nella lotta nel Valhalla con i Giganti. Fantasy anomalo, che sceglie un punto di vista inconsueto, soprattutto se sostenuto da momenti di incantamento della mdp come oasi poetiche in mezzo a tutto l’armamentario del genere. Film cupo per ragazzi, che vuole essere (senza riuscirci del tutto) una storia di formazione. Buone atmosfere (che suppliscono un budget non elevato) e noiosi cascami muscolar-bellici. Irrisolto.

Jena 16/01/22 15:15 - 1577 commenti

I gusti di Jena

I danesi si riappropriano della loro mitologia (anche se il regista è iracheno), discostandosi dalla fumetizzazione delle recenti americanate Marvel. Il risultato è un'opera fresca, fiabesca, realistica che ripercorre alcuni miti norreni (Thor e Loki, Fenrir, la lotta coi Giganti) con tono non serioso ma neanche parodistico. Molto bene il Thor di Moller e il Loki di Jabouri. Effetti speciali non americani ma più che dignitosi. Odino forse assomiglia un po' troppo a Gandalf e il finale a certe jacksoniate in piccolo (ma è Tolkien che ha preso da qui non viceversa). Anche per ragazzi.
MEMORABILE: La prima apparizione di Thor; L'incantesimo dei caproni; Il racconto su Fenrir; Il Bifrost; Il corno del mare; La danza con la Morte; Fenrir buono.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DarklandSpazio vuotoLocandina Come rubare la corona d'InghilterraSpazio vuotoLocandina La spada a tre lameSpazio vuotoLocandina Sogno di prigioniero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.